Samurai Warriors 5 – Annunciati nuovi personaggi

L’editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Omega Force hanno annunciato, durante il secondo live streaming ufficiale del gioco, che Shikanosuke Yamanaka, Hanbei Takenaka, Kanbei Kuroda, Kazuuji Nakamura e Sena saranno giocabili in Samurai Warriors 5.

I nuovi personaggi di dynasty warriors

Ecco uno sguardo a ogni personaggio:

Shikanosuke Yamanaka (doppiato da Yohei Azakami)

Il servitore della famiglia Amago. Un giovane allegro con una personalità schietta. Ha incontrato Mitsuhide quando è stato attaccato da Mōri durante un’ardua battaglia. Da quel momento in poi, ha iniziato a lavorare al fianco di Mitsuhide mentre era al servizio della famiglia Amago per riportarla al suo antico splendore.

Shikanosuke Yamanaka

Hanbei Takenaka (doppiato da Umeka Shouji)

Un tattico che serve la famiglia Saitō. Sebbene appaia molto mite, Hanbei ha un’intelligenza senza precedenti sul campo di battaglia. Sente che Hideyoshi, il suo ex nemico, ha il potenziale per alterare il futuro del Giappone, quindi decide di servirlo per raggiungere questo obiettivo. Fa da mentore a Kanbei, il suo tattico junior.

Hanbei Takenaka

Kanbei Kuroda (doppiato da Masaya Takatsuka)

Un tattico di Harima. Serve Hideyoshi, che riconosce Kanbei come un genio tattico. Nonostante sembri molto composto, è in realtà molto competitivo e odia perdere. Si riferisce rispettosamente ad Hanbei, il tattico che ha servito Hideyoshi prima di lui, come “Maestro”.

Kanbei Kuroda

Kazuuji Nakamura (doppiato da Ryouhei Arai)

Un Koga Ninja. Dopo che il suo ex datore di lavoro, la famiglia Rokkaku, è stato sconfitto dalla famiglia Oda, è stato preso da Hideyoshi e ora lo serve. Mentre si comporta in modo freddo e brusco, ha un profondo senso di obbligo nei confronti di Hideyoshi per averlo salvato. Si è allenato per diventare un ninja con Mitsuki fin dalla prima infanzia.

Kazuuji Nakamura

Sena (doppiato da Haruka Terui)

La nipote di Yoshimoto Imagawa. Ha uno spirito inflessibile e spesso incoraggia Ieyasu, ma è anche molto affettuosa e devota a lui. Suo zio, Yoshimoto, pensa al mondo di lei e si prende cura di lei teneramente. In seguito diventa la moglie di Ieyasu.

Sena

Oltre questi personaggi, Koei Tecmo ha annunciato che Samurai Warriors 5 porterà con sè ben 27 personaggi giocabili, basati su personaggi storici realmente esistiti. È stato inoltre confermato che il gioco avrà un Season Pass dal costo di 3.300 Yen che includerà:

  • Scenario aggiuntivo (sei set) e musica di sottofondo (sei set)
  • Armi aggiuntive (cinque set con tre armi in ogni set)
  • Cavalli aggiuntivi (6 set)

Gli utenti che acquistano il Season Pass riceveranno, inoltre, anche oggetti per potenziare i loro guerrieri nel gioco, insieme all’oro che può essere utilizzato per acquistare o rafforzare le armi.

Di seguito, gli ultimi dettagli rilasciati sul gioco da Koei Tecmo:

Samurai Warriors 5 si svolge durante il periodo Sengoku, durante il quale un ordine sociale invertito si estende in tutto il Giappone. Mentre la guerra infuria, diverse figure influenti appaiono in tutto il paese che cercano di regnare supremi in questi tempi turbolenti. Tra queste figure, il grande daimyo, Yoshimoto Imagawa, invia le sue truppe per scortare il daimyo minore della nazione vicina – Ieyasu Tokugawa – come ostaggio.
Mentre tutti valutano la situazione, c’è una persona che osserva tutto questo accadere dall’alto … Nobunaga Oda. Samurai Warriors 5 inizia con Nobunaga, insieme alla sua amica d’infanzia Toshiie Maeda, mentre fanno un’incursione contro l’esercito Imagawa per salvare Ieyasu dai suoi rapitori.
In Samurai Warriors 5, questo e tutti i raid saranno integrati dalla nuovissima capacità di scatenare attacchi Ultimate Skill sui nemici.
Le Ultimate Skills sono azioni incredibilmente potenti che possono essere utilizzate durante la battaglia, con i giocatori in grado di equipaggiare fino a quattro tipi di Ultimate Skills contemporaneamente.
I tipi di abilità Ultimate includono Avalanche, che ti consente di spingere la tua Great Spear nella terra per creare un’onda d’urto che stordisce i nemici vicini; Recupero, dove puoi aumentare il tuo potere di attacco o difesa, o ricaricare il tuo Musou Gauge; Tempesta implacabile, dove lanci i nemici in aria, li riduci in poltiglia, poi li abbatti a terra con un colpo della tua grande lancia; e Pulse, un’abilità definitiva adatta per le combo continue, che ti consente di collegare le abilità Ultimate Pulse e gli attacchi Musou.
Inoltre, gli Hyper Attacks tornano sul campo di battaglia, consentendo ai personaggi di viaggiare per grandi distanze mentre assaltano i nemici. Poiché Hyper Attack ti consente di radunare i combattenti e può essere collegato a un attacco standard, funge da punto di partenza perfetto per qualsiasi battaglia.

Ricordiamo ai nostri lettori che Samurai Warriors 5 uscirà per PlayStation 4 e Switch il 24 giugno in Giappone, seguito da PlayStation 4, Xbox One e Switch in occidente e PC tramite Steam in tutto il mondo il 27 luglio.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Davide Avino

Cresciuto (lo sarà per davvero?) a pane e videogiochi, ama parlare della sua passione con chiunque abbia voglia (e coraggio) di ascoltarlo. Dategli un videogioco con una forte componente narrativa e lo farete l'uomo più felice del mondo. "Non importa da quale parte del pianeta arrivi, una bella storia è sempre una bella storia."

Leave a Reply