Total War: Rome Remastered – Lo strategico di SEGA torna su PC

Totalmente a sorpresa, nella giornata di ieri gli sviluppatori di Creative Assembly e SEGA hanno dichiarato di star per rilasciare la prima rimasterizzazione di un titolo della serie di Total War, ovvero Total War: Rome Remastered, per il ritorno in una veste grafica in 4K dell’amatissimo capitolo della saga.

Non bisognerà attendere molto per ammirare quali novità ci attendono nel capitolo ambientato a Roma: la data di uscita è stata infatti fissata al 29 aprile su Steam, vale a dire a poco più di un mese da oggi. Chi possiede inoltre la copia originale del gioco, datata 2004, avrà la possibilità di acquistare questa nuova versione a metà del prezzo di lancio.

Oltre al notevole miglioramento grafico che subirà il gioco, gli sviluppatori hanno integrato una serie di migliorie che renderanno gli scenari e gli effetti ambientali maggiormente d’impatto, ricchi di modelli in alta definizione sparsi per la mappa di gioco.

Sul fronte del gameplay, Total War: Rome Remastered offrirà un’esperienza maggiormente immersiva nel suo mondo strategico, grazie ad una serie di aggiunte ad elementi come la telecamera e mappe termiche, che vi renderanno pronti ad affrontare al meglio tutte le 38 fazioni del gioco (16 in più dalla versione originale). Da segnalare inoltre la piacevole aggiunta del multiplayer cross-platform, che consentirà ai possessori di sistemi Windows, Mac e Linux di sfidarsi tra di loro.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giuseppe Lenti

Leave a Reply