Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon – Annunciata data di uscita

Type-Moon ha annunciato che Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch in Giappone il 26 Agosto 2021.

Il gioco è stato classificato CERO Z (il nostro PEGI 18) e il suo prezzo di listino sarà 7.700 yen. Oltre all’edizione standard del gioco, saranno disponibili altre due versioni con i seguenti contenuti:

  • First-Print Limited Edition (8,800 yen) conterrà:
    • Il gioco base di Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon 
    • Tsukihime Material I: Material of Blue Glass Moon”, un art book di 100 pagine
    • Una raccolta di illustrazioni di Takashi Takeuchi
       
  • Digital Deluxe Edition (8,250 yen) sarà disponibile solo per PlayStation 4 e conterrà:
    • Tsukihime Material I: Material of Blue Glass Moon”, l’art book in edizione digitale di 100 pagine.

Le differenze tra la versione PlayStation 4 e Nintendo Switch sono le seguenti:

  • Risoluzione
    • PlayStation 4 – 1920×1080
    • Switch
      • Modalità TV – 1920×1080
      • Modalità portatile – 1280×720
  • Controlli
    • PlayStation 4
      • Supportato il touchpad e il mouse
      • Vibrazione non supportata
    • Switch
      • Joy-Con, touchscreen e Pro Controller (wired o wireless) supportati
      • Vibrazione non supportata.

Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon contiene le storie del “Near Side of the Moon“, composte dal percorso Aruceid “Moon Princess” e Ciel “Rainbow of Night”. La storia, che è stata smontata e ricostruita da Kinoko Nasu, è ambientata a Tokyo negli anni 2010 ed è stata aggiornata e ampliata, con i cambiamenti ambientali che creano un nuovo senso di tensione e realismo. Promette di essere un nostalgico ma nuovo punto di partenza per Type-Moon che mostra una bella evoluzione in campo grafico, di produzione e musica.

Il volume 13 della rivista Type-Moon Ace fa notare che, sebbene il profilo della storia di Tsukihime sia stato affrontato seguendo l’originale, è evidente che sia stato completamente riscritto e il volume di ogni percorso del gioco si dice sia più che raddoppiato. Possiamo dire quindi che non solo l’aspetto visivo del gioco è stato migliorato, ma anche lo scenario stesso. Il più grande cambiamento nello scenario è il sistema della doppio percorso “Arcueid Route” e “Ciel Route”.

Come si evince dal sottotitolo “A Piece of Blue Glass Moon”, la release “Near Side of the Moon” conterrà le storie di Arcueid e Ciel. Poiché questi percorsi sono stati approfonditi meno nell’originale, gli utenti che hanno giocato l’originale potranno fare esperienza di Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon con una sensazione nostalgica, ma allo stesso tempo nuova e misteriosa. Le vie non presenti in Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon appariranno un’altra volta, in “another Tsukihime” che raffigura “l’altro lato della luna.”

Type-Moon ha anche annunciato che ospiterà un live stream su Youtube il 30 marzo alle 20:00 JST soprannominato “Type-Moon Times”, dove introdurrà vari contenuti, tra i quali i suoi giochi per console, con un focus sui contenuti pubblicati nel volume 13 di Type-Moon Ace. Tra i presentatori ci saranno Kana Ichinose (doppiatore Hisui) e Yuuki Kuwahara (doppiatore Kohaku).

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

Qui di seguito una panoramica dei percorsi Arcueid e Ciel:

Arcueid Route: Moon Princess

Shiki Tohno è uno studente di scuola superiore lasciato alle cure di un lontano parente dopo un incidente sette anni fa. Dopo la morte del padre, ritorna nella sua illustre casa di famiglia e la sua vita quotidiana ricomincia nella grande tenuta. Tuttavia, si sono presentati alcuni segni inquietanti. Un giorno, mentre si sente stordito, passa vicino ad una donna. Il suo incontro con quella donna, che si fa chiamare Arcueid, lo trascina in una battaglia che va oltre la comprensione umana contro gli inumani “Vampiri.”

Ciel Route: Rainbow of Night

Dopo un viaggio inaspettato in treno, Shiki si avvicina a Ciel, uno studente popolare e più grande del suo liceo. Con il suo migliore amico Arihiko Inui e il nuovo insegnante Noel, viveva una vita quotidiana frenetica, da sogno. Tuttavia, non durò a lungo. Improvvisamente viene preso da un impulso irrefrenabile di uccidere. La tragedia che ha provocato, lo trascina nelle profondità della disperazione. Grazie ad un ombrello e a parole di conforto, sarà Ciel a salvare l’anima di Shiki.

Ecco a voi una galleria del gioco:

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell'uncinetto... Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply