Nobunaga’s Ambition: Rebirth – il nuovo gioco di Kou Shibusawa

Il publisher Koei Tecmo e lo sviluppatore Kou Shibusawa hanno annunciato Nobunaga’s Ambition: Rebirth, l’ultimo arrivato della serie di simulazione storica e titolo celebrativo per il 40º anniversario di attività di Kou Shibusawa.

Quarant’anni fa, nel 1981, uscì il mio primo gioco, “Battle of Kawanakajima”. Era un titolo molto semplice che riproduceva come un gioco la famosa battaglia tra Shingen Takeda e Kenshin Uesugi, ma dopo l’annuncio e grazie al passaparola è diventato famoso e molte persone ci hanno giocato. Si dice che questo lavoro abbia dato il via al genere dei giochi di simulazione storici.”

Kou Shibusawa

Il primo gioco sviluppato da Kou Shibusawa, “Battle of Kawanakajima”, è stato rilasciato il 26 ottobre 1981. A partire da quel momento, si è affermato il genere dei “giochi di simulazione storica” ​​grazie a lavori come “Nobunaga’s Ambition” e “Sangokushi“.

Nobunaga’s Ambition: Rebirth verrà lanciato nel 2021 in Giappone. Ulteriori dettagli, come ad esempio le piattaforme di uscita, non sono ancora stati resi noti.

Vi invitiamo a visitare il sito teaser.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell'uncinetto... Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply