Utawarerumono: ZAN 2 – Rilasciati nuovi dettagli e screenshots

Il publisher Aquaplus e la sviluppatrice Tamsoft hanno rilasciato un sito web ufficiale su Utawarerumono: ZAN 2, un RPG e sequel di Utawarerumono: ZAN. Il sito mostra il trailer di debutto(filmato di apertura e cutscene), delle nuove informazioni e screenshots.

Se volete maggiori informazioni sull’annuncio del gioco, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Struttura:

Sistema di combattimento, azione e altro ancora notevolmente migliorati.

Dopo un’attenta considerazione delle opinioni e dei feedback dell’utenza che ha giocato al precedente titolo, sono state aggiunte nuove funzionalità e miglioramenti.

Ora potrete scegliere tra diversi livelli di difficoltà, rendendo l’esperienza di azione del gioco più semplice per l’utenza.

Sia le prestazioni che l’individualità di ogni personaggio sono cambiate in modo significativo.

Nuovi scenari:

La storia principale, “Hakuoro Arena”, è basata su Utawarerumono: Mask of Truth e viene raccontata in stile “cronaca militare”. Molti nuovi scenari col nome di “Warrior Legends” sono stati aggiunti e completamente doppiati, permettendo di godere di una storia separata.

Uno stile di gioco Action RPG 3D:

Il titolo offre elementi RPG più marcati che vi consentiranno di sviluppare attentamente ogni personaggio grazie all’introduzione dell'”hack-and-slash” e della “skill board”.

La “Ennakamuy Mansion” sarà utilizzata come base in Utawareremono: ZAN 2. All’interno vi sarà consentito di approfondire i legami con gli alleati, progredire nella storia e potenziare i personaggi. I punti guadagnati durante la partita, possono anche essere usati per espandere le strutture della base.

Parti di avventura rinnovate:

La storia è presentata interamente in 3D e non avremo la tradizionale schermata con l’illustrazioni dei personaggi, in modo da creare una produzione più animata.

I giocatori hanno apprezzato molto i “drama movies” nelle scene finali del precedente titolo e in questo sequel ritorneranno in grande quantità rendendo i punti chiave della storia più godibili.

Gioco Online “Dream Arena”:

Una modalità che consente di giocare con altri giocatori online in missioni cooperative (fino a quattro giocatori). Presente anche la modalità offline che include nemici, mappe e tanto altro.

Utawarerumono ZAN: il contenuto scaricabile potrà essere trasferito:

Il contenuto aggiuntivo come il costume speciale e i timbri verranno trasferiti in Utawarerumono: ZAN 2.

Personaggi:

Oshtor (Haku) (Doppiato da Keiji Fujiwara / Kentaro Tone)

Anju (doppiata da Chinatsu Akasaki)

Fumiriru (doppiata da Yuko Gibu)

Munechika (doppiata da Saori Hayami)

Dettagli del gioco:

.Standard Edition (8,580 yen copia fisica, 7,700 yen copia digitale)

Bonus Edizione standard:

  • “Kuon Imperil Princess Outfit Ver.” codice per il costume aggiuntivo (già incluso con la Premium Edition)

Premium Edition (11.880 yen):

  • Confezione speciale
  • Pannello acrilico (x2)
  • Colonna sonora completa
  • “Anju Imperial Princess Outfit Ver.” costume contenuto scaricabile
  • “Kuon Imperil Princess Outfit Ver.” costume contenuto scaricabile

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi del gioco:

Finalmente ha inizio la resa dei conti del destino.

Utawarerumono: ZAN 2 è un action RPG 3D in terza persona basato sul terzo e ultimo gioco della serie. Il giocatore può scegliere un personaggio per giocare da solo o in compagnia di amici e utilizzarlo per guidare la propria squadra alla vittoria. Sono stati aggiunti nuovi scenari, nuovi elementi e un sistema di battaglia migliorato e tanto altro ancora per consentire un’esperienza di gioco più piacevole.

Caratteristiche principali:

  • Da “Chain Attack Action” a “Chain Attack Action RPG” – Mentre vi immergerete più a fondo nelle radici di questo action RPG, il titolo vi presenterà continue introduzioni a nuovi elementi come la “skill board” e l’ “hack-and-slash.”
  • Vivete nel mondo della villa Ennakamuy– La vostra base sarà una villa a Ennakamuy, dove potrete approfondire i legami con i compagni come Oshtor (Haku), progredire nella storia, rafforzare i personaggi e altro ancora.
  • Presentazione visual evoluta – La presentazione delle parti dell’avventura e dei filmati è stata migliorata rispetto all’originale Utawarerumono: ZAN.
  • Scenari aggiuntivi – Dopo i feedback dell’utenza sul precedente gioco sono stati aggiunti nuovi scenari e il doppiaggio. È stato strutturato in modo che anche i giocatori che non hanno messo mano al primo gioco possano divertirsi.

Menu di gioco:

  • Arena
  • Hakuoro Arena: giocate la storia principale e gli scenari appena aggiunti.
  • Missioni di spedizione: scegliete una mappa per intraprendere una missione di spedizione e guadagnare EXP, BP e ingredienti.
  • Toranoana : un elemento di rigiocabilità. Un dungeon esplorabile per avanzare di livello.
  • Cucina: preparate il “cibo da battaglia”. Migliorate il vostro menu con gli ingredienti ottenuti durante la partita. Il cibo da battaglia può garantire ai personaggi dei buff quando partono per una missione.
  • Cambio di valuta: con il cambio di valuta, vi sarà consentito espandere la vostra base, sbloccare le mappe delle missioni di spedizione e altro ancora. Spendendo i “Punti Benevolence”, invece potrete espandere le funzionalità di base come la “gestione degli affari interni” e le “impostazioni della musica di sottofondo”. Utilizzate anche i “Punti Benevolence” per sbloccare le mappe di spedizione.
  • Gestione degli affari interni: una delle comode strutture della base per ottenere periodicamente “Punti di Benevolence”, ingredienti e così via. La struttura può anche essere migliorata.
  • Impostazioni della musica di sottofondo: impostate liberamente la musica da riprodurre durante il gioco, sia alla base che durante le missioni. Il titolo include quasi tutta la musica della serie Utawarerumono, incluso Utawarerumono: Lost Flag.

Sistema di combattimento:

  • Skill Board: i personaggi potranno essere migliorati e sviluppati tramite la loro Skill Board. Oltre a rafforzare le statistiche di base, si potranno fortificare anche gli attacchi a catena e aumentare il costo dell’equipaggiamento per migliorare gradualmente ogni personaggio.

Giocare online e offline:

  • Dream Arena: Una modalità nella quale è permesso giocare le missioni in cooperazione con altri giocatori online. Potrete sfidare serie di missioni (otto per set) chiamate “Mission Books” e sbloccare la missione della battaglia con il boss completando ogni missione.

Utawarerumono: ZAN 2 uscirà per PlayStation 5 e PlayStation 4 il 22 Luglio in Giappone.

Ecco una galleria di questo gioco dalle buone premesse:

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Lara Seragaki

Lara Seragaki

Leave a Reply