Save me Mr. Tako: Definitive Edition – Rilasciata la data di uscita

Il publisher Limited Run Games e lo sviluppatore Christophe Galati hanno annunciato il rilascio di Save me Mr. Tako: Definitive Edition per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop e per PC tramite Steam.

L’originale Save me Mr. Tako: Tasukete Tako-San era già stato pubblicato nell’ottobre 2018 ed in seguito tolto dalle vetrine digitali nell’ottobre 2020 dopo la separazione tra il publisher originale Nicalis e lo sviluppatore Christophe Galati. Tuttavia non è prevista un’upgrade gratuito per gli utenti che già possiedono Save me Mr. Tako: Tasukete Tako-San, infatti bisognerà acquistare Save me Mr. Tako: Definitive Edition per ricevere i nuovi contenuti.

“L’anno scorso, in occasione del secondo anniversario del gioco, ho dato comunicazione di essermi separato dal mio ex editore Nicalis, ciò ha portato come conseguenza la rimozione del gioco dai negozi online (Steam e Nintendo eShop)”, ha spiegato Galati. “Poiché il gioco è stato cancellato ed è ora sotto un nuovo publisher, non siamo stati in grado di creare una patch per il gioco esistente e di conseguenza siamo costretti a metterlo sugli store come nuovo titolo. Purtroppo questo significa che chiunque abbia acquistato in precedenza il gioco originale dovrà comunque acquistare questa nuova versione per godere di tutti i nuovi contenuti. Ho contattato sia Valve che Nintendo per vedere se potevo far mettere uno sconto speciale per i giocatori che avessero già la versione originale nella loro libreria, ma purtroppo non è stato possibile. Vorrei che le cose fossero andate diversamente, ma in quel caso il gioco sarebbe rimasto incatenato nella sua forma originale e difettosa.”

Limited Run Games ha anche annunciato che pubblicherà un’edizione fisica di Save me Mr. Tako: Definitive Edition “su console”, ma ulteriori informazioni a riguardo saranno rilasciate in futuro.

L’uscita di Save me Mr. Tako: Definitive Edition è prevista per il 5 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni sul titolo, vi rimandiamo alla pagina dedicata su Steam.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply