RUNNER – Annunciato un nuovo gioco action driving ispirato all’arcade

Truant Pixel ha annunciato RUNNER, un gioco action driving in realtà virtuale ispirato ai videogiochi arcade per il sistema VR di nuova generazione per PlayStation 5 e per i dispositivi di realtà virtuale per PC. Non è stata annunciata una data di uscita.

“RUNNER presenta un’estetica classica deliberata, guidata da temi come lo-fi e il futurismo a cassetta e ispirata ad anime come Akira, Ghost in the Shell, Patlabor e altri”, ha detto Truant Pixel in un tweet. “E abbiamo mostrato solo una parte degli incontri e degli ambienti che attraverserete.”

Ecco una panoramica del gioco, tramite Truant Pixel:

Quando non c’è più un posto dove nascondersi, l’unica via d’uscita è attraverso …

RUNNER è un gioco action driving in realtà virtuale ispirato all’arcade. I giocatori assumono il ruolo di Mina, una mod-corriere furfante al centro di un imponente inseguimento in tutta la città. Cominciando nel cuore del Presidium, la capitale piena di neon della colonia lunaria mineraria N-351, l’unico mezzo di fuga di Mina è la “Thoroughfare,”, un’enorme autostrada ad alta velocità che serpeggia attraverso il vasto complesso di colonie. Inseguita dalle forze dell’ordine della società Caldara, Mina deve attraversare 7 settori mentre combatte contro ondate implacabili di autonomi droni aziendali da combattimento.

Usando solo il suo ingegno, la cibernetica e una serie unica di abilità speciali, il giocatore diventerà il corridore in questa frenetica esperienza di realtà virtuale cinetica.

Caratteristiche principali:

  • RUNNER presenta un viscerale gameplay di guida in prima persona che abbraccia lo stile visivo unico del prestigio anime della fine degli anni ’80.
  • I giocatori prendono il controllo della loro moto, destreggiandosi nel traffico a velocità vertiginosa mentre respingono ondate di aggressori nemici.
  • L’azione è scandita da un sistema musicale originale e dinamico impostato su un’incredibile colonna sonora di ritorno al passato composta da Fat Bard.
  • RUNNER vede il giocatore correre attraverso la colonia mineraria del Presidium, inseguito da un esercito di droni implacabili.
  • I giocatori possono personalizzare l’aspetto della loro moto con combinazioni di luci e colori unici prima di buttarsi nella mischia.
  • È possibile sbloccare più veicoli, ciascuno con caratteristiche e manovrabilità uniche.
  • Moto autonome, UAV, carri armati cacciatori-assassini, quadrupedi da cecchino, veicoli assassini nascosti e boss enormi sono in agguato per porre fine alla fuga di Mina.
  • RUNNER offre sparatorie a mano libera a 360 gradi, utilizzando due pistole automatiche integrate nella barra di controllo della moto.
  • I potenziamenti raccolti lungo il percorso di Mina migliorano ulteriormente le armi a disposizione del giocatore, con potenti opzioni come scattershot, laser e molto altro ancora.
  • L’arsenale include anche granate, missili lock-on e un cannone per veicoli integrato.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Melissa Moggia

Cresciuta a pane e videogio...no, non è vero, giocava solo a Pokémon. Solo più tardi ha sviluppato una passione per i jrpg sconosciuti ai più. Ama la Nihon Falcom con tutta se stessa.

Leave a Reply