The Colonist – Resa nota la data di uscita per console

Il publisher Auroch Digital e il developer Mode 7 hanno annunciato che il gioco city-building, The Colonists, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, e PC a partire dal 4 Maggio 2021.

The Colonists è stato inizialmente rilasciato per PC su Steam nell’Ottobre 2018.

Vi lasciamo qui una panoramica del gioco da parte di Auroch Digital:

Cosa ci sarà di nuovo nelle versioni per console?

“Abbiamo lavorato sodo per rendere l’esperienza su console di The Colonist fantastica come quella su PC e queste sono le principali novità:

  • Nuovo sistema di comandi – Abbiamo ridisegnato i comandi da zero per far sì che siano intuitivi e divertenti su console.
  • Ottimizzazione dell’interfaccia utente per il controller – Abbiamo riorganizzato l’interfaccia utente per far sì che sia più accessibile a qualunque tipo di giocatore.
  • Nuovi cappellini per il robot – Abbiamo aggiunto un tocco di carineria qui e là e tra queste abbiamo inserito alcuni nuovi simpatici cappellini per il robot.”

Sul gioco

The Colonists è un rilassante gioco gestionale sulla costruzione di insediamenti ispirato a titoli classici come The Settlers e la serie Anno.

Affronta una serie di missioni, gioca mappe generate randomicamente, completa sfide create dai giocatori o costruisci la tua colonia liberamente nella modalità sandbox.

Prendi il controllo di un team di robot autoreplicanti creati per simulare la civiltà umana. Dopo essere fuggiti dalla Terra, i Coloni sono ora liberi di vagare per la galassia in cerca di una nuova casa per costruire il loro insediamento da sogno.

Avanzerai attraverso tre diverse epoche fabbricando infrastrutture per la tua colonia, costruendo sistemi di trasporto su strada, in barca e in treno.

Raccogli risorse naturali, avvia l’agricoltura e la produzione alimentare, crea spedizioni per scoprire nuove terre e ricercare nuove tecnologie.

Con due percorsi di missione separati, The Colonists ti consente di creare enormi insediamenti in pace o gareggiare per competere contro le colonie di intelligenza artificiale in scenari militari all’ultimo sangue.

Esplora, ricerca, gestisci, modifica e perfeziona in piena libertà quanto preferisci.

È incluso un vasto editor di mappe in modo da poter creare, condividere e giocare mappe personalizzate.

Caratteristiche

  • Campagna: 14 missioni divise in percorsi pacifici e militari
  • Mappe Random: Gioca una quantità pressoché infinita di mappe generate proceduralmente
  • Modalità Sandbox: Personalizza le varie impostazioni di gioco per giocare come preferisci
  • Trofei delle Sfide: Sfide speciali che mettono alla prova i costruttori di colonia più esperti
  • Editor di Mappe: Crea, gioca e condividi le tue mappe

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply