Edge of Eternity – In arrivo nuovo Jrpg per console e PC

il publisher Dear Villagers e la software house Midgar Studio hanno annunciato che Edge of Eternity uscirà dall’Early Access e sarà lanciato per PC su Steam l’8 Giugno con un massiccio aggiornamento che aggiunge 20 ore di gioco aggiuntive e porta la storia del gioco alla fine. Le versioni PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e Xbox One usciranno nel quarto trimeste del 2021, così come su Xbox Game Pass.

Il distributore GS2 Games ha precedentemente annunciato l’intenzione di rilasciare un’edizione fisica per PlayStation 4 insieme al lancio del gioco sulla console. A questo punto, non si sa se farà lo stesso per la versione PlayStation 5 e Xbox Series appena annunciate.

Per celebrare l’annuncio della data di uscita su PC, la versione Early Access sarà disponibile ad un prezzo di 16,74 euro su Steam fino al 13 aprile.

“Abbiamo riversato tutto il nostro cuore nella realizzazione di Edge Of Eternity”, ha detto il fondatore di Midgar Studio Jeremy Zeler in un comunicato stampa. “È una storia di epiche battaglie esistenziali e intimi drammi personali. Non vedo l’ora di mostrarla al mondo”.

Il vicepresidente del settore editoriale di Dear Villagers, Guillaume Jamet, ha aggiunto: “Edge of Eternity è la perfetta illustrazione di ciò che vogliamo fare con Dear Villagers: scoprire studi di talento e aiutarli a dare vita a progetti ambiziosi. Quello che Midgar ha realizzato, con un piccolo team, è davvero incredibile e siamo molto orgogliosi di essere al loro fianco per questo lancio”.

Ecco una panoramica del gioco.

Informazioni sul gioco

In un mondo distrutto, il popolo di Heryon porta avanti una guerra disperata contro un misterioso invasore. Mentre questo conflitto che oppone magia e tecnologia cresce fino a raggiungere proporzioni cataclismiche, una nuova minaccia emerge dal campo di battaglia. Affronta epiche battaglie mentre segui Daryon e Selene nella loro ricerca di una cura per la divorante Corrosion e salva il mondo di Heryon.

Edge Of Eternity è stato reso possibile da oltre 4.000 fan che hanno sostenuto il gioco attraverso una campagna Kickstarter di successo. Il crowdfunding ha avuto così tanto successo che Midgar Studio ha potuto lavorare con il leggendario compositore di RPG giapponesi di Chrono Trigger, Yasunori Mitsuda.

Funzionalità

  • Un’avvincente avventura JRPG dove le tue scelte contano – Scopri una grande storia di speranza e sacrificio, piena di colpi di scena e momenti strazianti. Risolvi le missioni in diversi modi, fai le tue scelte e affronta le loro conseguenze;
  • Uno splendido mondo da scoprire – Viaggia attraverso gli ambienti unici ed eterei di Heryon e porta alla luce i suoi segreti più antichi;
  • Un sistema di combattimento profondo e strategico – Sconfiggi i tuoi nemici in un epico combattimento tattico a turni: usa l’ambiente per attirarli in trappole subdole, superali in astuzia e aggirali per infliggere danni enormi. Crea il tuo equipaggiamento e inseriscilo con potenti cristalli per sbloccare combinazioni uniche di abilità e potenziamenti;
  • Un cast di personaggi carismatici – Incontra un cast di compagni fantastici, ognuno con le proprie personalità e attributi unici. Scopri i loro sogni, difetti, speranze e tormenti mentre vivi e condividi molti momenti speciali insieme.

Guarda il trailer qui sotto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply