Dontnod – Pubblicherà un titolo di PortaPlay

Dontnod Entertainment si occuperà della pubblicazione di un nuovo titolo creato dalla software house danese PortaPlay.

Vi forniamo un estratto dell’accordo:

Con sede a Copenaghen, PortaPlay studio è un team composto da circa dieci persone che sta attualmente sviluppando una creazione originale, in linea con la visione editoriale e i valori di Dontnod Entertainment.

Per sostenere il lavoro di PortaPlay, Dontnod Entertainment ha annunciato che aprirà i reparti dedicati all’editoria e al marketing. Questi due nuovi reparti consentono a Dontnod Entertainment di supportare futuri rilasci di giochi, sia sia che siano auto-pubblicati o sviluppati da studi esterni.

Questo nuovo titolo sarà il primo gioco pubblicato da Dontnod Entertainment ad essere sviluppato da uno studio esterno. Come parte di questa partnership, Dontnod Entertainment fornirà a PortaPlay la sua conoscenza ed esperienza acquisita dai titoli precedenti, in modo da supportare questo progetto.

Xavier Spinat, responsabile della pubblicazione di Dontnod Entertainment, ha dichiarato: “In qualità di editori, vogliamo offrire ai giocatori esperienze che siano accessibili a un pubblico più ampio, impostando al contempo uno standard qualitativo molto alto per quanto riguarda temi e qualità del design.

Dalle nostre prime discussioni con PortaPlay, ci è apparso chiaro che la co-produzione e pubblicazione di questa creazione originale ci avrebbe permesso di espandere il nostro portfolio con un gioco simile alle nostre produzioni interne e che al tempo stesso ci avrebbe consentito di rimanere fedeli a noi stessi.”

Infine Hans von Knut Skovfoged, direttore dello sviluppo di PortaPlay, ha aggiunto: “Ci sentiamo chiamati a lavorare su giochi che abbiano un significato. Giochi che combinano solide meccaniche a storie e che trattano di individui in situazioni di crisi che affrontano dilemmi morali.

Questa nuova partnership è quindi una grande opportunità. Non solo ci dà l’opportunità di comunicare con tutti i fan di Dontnod, ma ci permette anche di lavorare con alcune delle migliori menti in questo campo, questo ci aiuterà a migliorare il nostro gioco e dare ai giocatori la migliore esperienza possibile! “

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Leave a Reply