Outriders – Ogni crash potrebbe costarvi memoria

Outriders non è certo un gioco privo di problemi: già nella nostra recensione per PlayStation 5 (che trovate qui) avevamo evidenziato vari problemi tecnici che attanagliavano il titolo. Ma se state giocando su PC e vi accorgete che ad ogni crash il vostro disco C è stranamente meno vuoto, non è tutto un caso.

1-outriders-ogni-crash-potrebbe-costarvi-memoria

Come ogni gioco, anche Outriders, quando crasha, genera un file dump, nel quale viene tenuta traccia degli errori del gioco ed aiuta gli sviluppatori a trovare la causa del problema per poterlo risolvere. Ciò che spaventa, però, è il peso di questo file.

L’utente di Reddit Toasteroven47 ha scoperto, dopo aver visto il proprio SSD pieno, che la cartella dei salvataggi arrivava fino a oltre 22GB di dati sui crash del gioco.

2-outriders-ogni-crash-potrebbe-costarvi-memoria
L’immagine di WinDirStat fatta da Toasteroven47 che mostra lo spazio occupato.

Tramite il programma WinDirStat, che permette di avere una visione completa di cosa contiene ogni cartella in relazione allo spazio sul disco, ha notato come questa cartella fosse fin troppo grande, tanto da destare sospetto come cartella di salvataggi.

Anche altri giocatori hanno confermato questa cosa all’interno del forum Reddit, rivelandosi quindi come una caratteristica, purtroppo negativa, del gioco.
Nel caso in cui anche vi siate trovati a corto di spazio per via di questo problema, secondo i vari commenti vi basterà soltanto rimuovere questi file dal disco per riavere i vostri GB.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG24/7

Leave a Reply