Final Fantasy VII Remake Intergrade – Rivelati nuovi dettagli

Square Enix ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Final Fantasy VII Remake Intergrade, confermando il titolo del nuovo episodio con Yuffie Kisaragi come “EPISODE Intermission“, oltre a fornire nuovi dettagli sui personaggi e il sistema di combattimento.

È stato anche annunciato l’intero cast delle voci:

  • Yuffie Kisaragi (voce inglese di Suzie Yeung, voce giapponese di Yumi Kakazu)
  • Sonon Kusakabe (voce inglese di Aleks Le, voce giapponese di Yoshimasa Hosoya)
  • Weiss (voce inglese di Daman Mills, voce giapponese di Jouji Nakata)
  • Zhijie (voce inglese di Griffin Puatu, voce giapponese di Akira Igarashi)
  • Nayo (voce inglese di Ashley Boettcher, voce giapponese di Akane Fujita)
  • Billy Bob (voce inglese di David Goldstein, voce giapponese di Kenichi Hoshino)
  • Polk (voce inglese di Daniel Amerman, voce giapponese di Nobuyori Sagara)

Final Fantasy VII Remake EPISODE INTERmission

Nel bel mezzo del caos dovuto alla distruzione del reattore Mako 5, Wutai fa la sua mossa di rivalsa sulla città di Midgar.

Yuffie e il suo compagno Sonon, due agenti ninja d’elite del governo di Wutai, hanno ricevuto il compito di svolgere una missione pericolosa: rubare la materia più potente della Shinra Electric Power Company. Insieme al supporto del quartier generale di Avalanche, attraverseranno le linee nemiche per reclamare l’antica gloria della loro patria e vendicarsi.

All’insaputa di Yuffie, tuttavia, la ruota del destino sta girando, e l’imprevisto l’attende.

I personaggi:

Yuffie Kisaragi

Membro del corpo d’élite di agenti ninja di Wutai, Yuffie è sia una bellezza incantevole e sia una cacciatrice di materie di livello mondiale. Grazie alla sua throwing star ed alla sua eccezionale agilità, non è un avversario sottovalutare. Determinata a reclamare l’ex gloria della sua patria, su ordine del governo, si intrufola a Midgar.

AVALANCHE HQ

Rappresenta la squadra più forte di Avalanche, specializzata in attività anti-Shrina. A differenza dell’Avalanche di Barret, che ha scelto mezzi radicali per far saltare in aria un reattore Mako, il quartier generale di Avalanche sta cercando di liberare Midgar dalla Shinra Company cercando di proteggere la vita dei suoi cittadini. Yuffie collaborerà con il quartier generale di Avalanche nella missione per prendere la “Ultimate Materia” e costruire una relazione con il nuovo governo di Wutai.

Zhijie 

Un uomo di Wutai che vive a Midgar. Fa da punto di contatto tra il nuovo governo di Wutai e il quartier generale di Avalanche. Armato di una lingua intelligente e di piedi veloci, sopravvive grazie al suo istinto. Dà il benvenuto allo shinobi Yuffie e la guida attraverso i bassifondi del Settore 7.

Nayo

Un membro del Quartier Generale Avalanche. È una donna che vive nei bassifondi. Si nasconde nel settore 7 e monitora i movimenti del suo gruppo. Agisce come supporto strategico su richiesta del nuovo governo di Wutai. Prepara un finto ID per Yuffie e  il suo compagno, necessario per muoversi a Midgar.

Billy Bob 

Un membro del quartier generale di Avalanche. Un uomo che vive nei bassifondi. Anche se il più esperto tra i membri che si nascondono nei bassifondi del Settore 7, non si comporta mai in modo arrogante e ha un atteggiamento spensierato e indulgente. Un bevitore incallito che non si ubriaca mai a prescindere da quanto alcol assume, sembra stia raccogliendo informazioni al bar.

Polk

Un membro del quartier generale di Avalanche. Il più giovane dei membri che si nasconde nei bassifondi del Settore 7 ed è un giovane onesto. È il fratellino del gruppo che tutti prendono in giro, ma che è anche il più amato. Va pazzo per la strategia e per il gioco “Condor Fort.”

Weiss

Il comandante bianco come la neve del centro di ricerca sotterraneo top-secret di Shinra, Deepground. Ha abilità di combattimento e carisma sovrumani ed è sia malvagio che tirannico. Per paura, la Shinra lo ha relegato nel piano più profondo della struttura, ma lui è lì in attesa di ottenere la sua vendetta…

Introduzione alla battaglia: Yuffie

Yuffie brilla sia nel combattimento ravvicinato che in quello a lunga distanza. È possibile attaccare continuamente con il suo shuriken premendo il pulsante quadrato, così come spostarsi all’indietro e guadagnare distanza durante l’attacco premendo e tenendo premuto il pulsante quadrato.

Le abilità di Yuffie

Yuffie può lanciare il suo shuriken contro il nemico con il pulsante Triangolo, e mentre lo shuriken sta attaccando, il pulsante Quadrato “Attacco” cambia nell’attacco a lungo raggio “Ninjutsu”. Lo shuriken tornerà dopo una certa quantità di tempo, ma premendo il pulsante Triangolo è possibile saltare e recuperarlo durante l’attacco.

Ninjutsu è una mossa che di base è senza attributi, ma attraverso la sua abilità “Elemental Ninjutsu”, Yuffie può cambiare la sua affinità al fuoco, ghiaccio, fulmini, o vento per colpire la debolezza del nemico.

Abilità: “Banishment”

Scatena un attacco che fa più danni in base a quanto ATB gli viene dato. Può essere rafforzato da Lv.1 a Lv.3 e la sua affinità elementale può essere cambiata con il Ninjutsu Elementale.

Abilità: “Windstorm”

Crea una raffica di vento dannoso che danneggia i nemici vicini e li lancia verso di lei.

  • Cover giapponese del gioco

Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà per Playstation 5 il 10 giugno in tutto il mondo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply