Sky: Children of the Light – In arrivo su Nintendo Switch

Durante il recente Nintendo Indie World, Sky: Children of the Light è ricomparso dopo una lunga assenza.

Il titolo, originariamente pianificato per il rilascio su Nintendo Switch per l’estate del 2020, ha subito diversi rallentamenti a causa della pandemia, fino a dover posticiparne l’uscita in data da destinarsi.

Ebbene, sembra che i problemi siano stati finalmente risolti perché il titolo vedrà finalmente la luce sull’amata console ibrida Nintendo a partire da Giugno 2021!

Di seguito il trailer sulla nuova stagione del gioco, la Season of Assembly:

Cos’è Sky: Children of the Light?

Gli amanti di Journey conosceranno sicuramente la compagnia videoludica thatgamecompany, distinta dalle altre proprio a causa dei suoi titoli incentrati sulle emozioni e sulle sensazioni più che sul gameplay e sulla storia.

Sky: Children of the Light è un videogioco rilasciato originariamente per dispositivi Android nel 7 Aprile 2020 e iOS nel 18 Luglio 2019. Il gioco potrebbe essere considerato un sequel spirituale di Journey in quanto prende in prestito tantissimi elementi del gioco citato poc’anzi.

Si tratta di un gioco Free-to-Play il quale obiettivo è quello di esplorare sette terre ispirate ai diversi momenti della vita, aiutando gli spiriti locali con degli incarichi e raccogliendo frammenti lucenti che, come in Journey, potenzieranno il vostro mantello permettendovi di volare più a lungo.

A differenza di Journey, il quale focalizzava molto sull’esperienza tra due persone, Sky: Children of the Light è paragonabile ad un MMO in quanto è possibile vedere decine di altri giocatori scorrazzare in giro e il gioco focalizza tantissimo sulle meccaniche social.

Sarà infatti possibile interagire con gli altri giocatori avvicinandovisi e offrendo una candela. Se l’altro giocatore ricambierà la candela, i vostri avatar verranno mostrati l’uno all’altro e diventerete amici. Aumentando l’amicizia sarà possibile sbloccare diversi bonus, come una chat ed emozioni varie, ad esempio l’abbraccio o il tenersi per mano.

Il gioco presenta musiche e ambientazioni fantastiche in linea con gli altri giochi della compagnia ed è stato premiato su Metacritic con 80/100 su più di 16 recensioni, rendendolo uno dei giochi di punta dell’anno su iOS.

Se siete fan di Journey, Abzû, Flow, Flower o qualsiasi altro gioco di thatgamecompany, dovete assolutamente giocare a Sky: Children of the Light per vivere un’esperienza familiare ma allo stesso tempo migliorata sotto molti aspetti.

Preparate le vostre console Nintendo Switch, questa estate si parte per un nuovo viaggio!

Leave a Reply