PlayStation Store – Il servizio rimarrà attivo su PS3 e Vita

A poco meno di un mese dall’annuncio della chiusura del servizio PlayStation Store su PlayStation 3 e PlayStation Vita, Sony ha deciso di fare un passo indietro.
Il colosso nipponico, infatti ha deciso, dopo molte riflessioni e dopo aver visto la reazione del pubblico, di lasciare il servizio attivo sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita e di non sospenderlo come da programma a partire dal 2 Luglio. Il servi

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato:

[…] È chiaro che abbiamo preso la decisione sbagliata. Oggi sono felice di dirvi che il servizio PlayStation Store rimarrà attivo sia su PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Quando inizialmente siamo arrivati alla decisione di sospendere il servizio su PlayStation 3 e PlayStation Vita, era dovuto da una serie di svariati fattori, tra cui la difficoltà crescente di lasciare la possibilità di acquisto su dispositivi più obsoleti e la volontà di concentrare le nostre risorse sulle console più recenti, le quali stanno venendo usate da sempre più giocatori.
Abbiamo visto quanti di voi tenessero alla possibilità di continuare ad acquistare classici sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita nel futuro prossimo, quindi sono lieto che siamo riusciti a trovare una soluzione.

Proprio ieri abbiamo parlato di dieci giochi da recuperare su PlayStation Store che, nonostante la chiusura del servizio su PlayStation 3 e PlayStation Vita non sia più imminente, vi consigliamo comunque di provare!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG24/7

Sofia Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply