Nyorokko – In arrivo il gioco firmato Tsubasa Honda

Forwardworks, sussidiaria di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato Nyorokko, un gioco multiplayer asimmetrico il cui direttore è Tsubasa Honda. L’uscita del gioco è prevista per iOS e Android all’inizio dell’estate in Giappone come titolo free-to-play con acquisti in-app.

Nyorokko è un gioco d’azione di sopravvivenza asimmetrico, giocatore contro giocatore, prodotto interamente da Honda dalla pianificazione alla progettazione dei personaggi, alla progettazione del gioco e al tipo di servizio. Per realizzare il sogno di Honda di creare un gioco, Forwardworks e Microsoft Japan ne hanno supportato lo sviluppo, con Forwardworks che ha agito anche come publisher. Microsoft Azure Playfab ha invece fornito la piattaforma di sviluppo.

In Nyorokko, otto giocatori sono divisi in squadre di “Visitors (Angeli)” e “Keepers (Umani).” Due giocatori hanno il ruolo degli angeli, gli altri sei giocatori compongono la squadra degli umani. Ogni squadra ha 10 minuti per ottenere le proprie condizioni per la vittoria.

Gli angeli devono impedire che suonino le sette campane entro il limite di tempo oppure risucchiare tutte le anime degli umani per vincere. Possono volare e attaccare (con le armi) dall’alto, in modo da avere un vantaggio sugli esseri umani.

Gli umani devono cooperare per schivare gli attacchi degli angeli e suonare le sette campane sulla mappa entro il limite di tempo. Raccogliendo le monete che cadono sulla mappa, possono acquistare vari oggetti dai distributori automatici da utilizzare per eludere gli angeli.

Il gioco in sé rimarrà in servizio solo per sei mesi. Si basa sull’idea che “l’intrattenimento, giochi inclusi, è coinvolgente ed emozionante se ha uno scopo”, il gioco fornirà quindi un tipo di “esperienza speciale di sei mesi” fino allo scopo finale. Durante i sei mesi di servizio, il gioco offrirà eventi, verranno rilasciati importanti aggiornamenti, verranno aggiunti nuovi personaggi e tanto altro ancora.

Un test di connessione sarà condotto dal 23 aprile alle 12:00 JST al 24 aprile alle 23:59 JST per i dispositivi Android per testare lo stress del server e migliorare la qualità. Può essere installato a partire da oggi tramite il Google Play Store. La partecipazione al test si concluderà una volta raggiunti i 10,000 download.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply