Blizzard Entertainment – il vicepresidente Jeff Kaplan si dimette

Come un fulmine al ciel sereno è giunta la notizia che Jeff Kaplan vice presidente di Blizzard Entertainment e Director del tanto acclamato FPS Overwatch, lascia la compagnia.

Il tutto è estato comunicato sul sito ufficiale di Overwatch, il nuovo Game director sarà Aaron Keller.

Ulteriori informazioni

Di seguito vi lasciamo il messaggio di Jeff Kaplan ed i saluti del nuovo Director Aaron Keller:

Messaggio di Jeff Kaplan

Lascio Blizzard Entertainment dopo 19 anni fantastici.

È stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti in Blizzard che hanno supportato i nostri giochi, i nostri team di gioco e i nostri giocatori. Ma voglio fare un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori che hanno condiviso con me il viaggio della creazione.

Non accettare mai il mondo come sembra. Osa sempre vederlo per quello che potrebbe essere. 

Spero che tu faccia lo stesso.

Gg,

Jeffrey Kaplan

Messaggio di Aaron Keller

Saluti, Community di Overwatch,

Jeff è stato un grande leader, mentore e amico, e sa quanto ci mancherà. Sono stato fortunato a lavorare insieme a lui e al resto del team di Overwatch per molti anni nella costruzione di qualcosa che continua a ispirare le persone in tutto il mondo, e sono onorato di portare avanti la torcia.

Amo Overwatch . Dai nostri primi concept art, alle prime mappe che abbiamo costruito, alla prima volta che sono stato in grado di correre nei panni di Tracer (che in quel primo momento ha sparato raggi laser dai suoi occhi). Amo il suo mondo stimolante, pieno di speranza e bellissimo per cui vale la pena combattere. Amo i suoi personaggi: più grandi della vita, colorati, potenti e globali. E soprattutto, adoro il gameplay veloce e fluido che richiede lavoro di squadra, consapevolezza della situazione e rapido processo decisionale.

Riconosco anche che realizzare giochi in Blizzard è sempre stato uno sforzo di gruppo e mai solo un punto di vista. Insieme al resto del team, mi sento fortunato ad avere una profonda panchina di leader creativi e di sviluppo, numerosi artisti e designer Blizzard veterani, insieme a tonnellate di supporto in tutta l’azienda per il gioco dal vivo e per Overwatch 2.

Parlando di Overwatch 2 , lo sviluppo sta continuando a un buon ritmo. Abbiamo una visione eccezionale su cui stiamo realizzando, la reazione di molti di voi agli aggiornamenti che abbiamo condiviso alla BlizzConline ci ha entusiasmato e abbiamo entusiasmanti rivelazioni pianificate per quest’anno e oltre mentre ci avviciniamo al lancio. Molto presto condivideremo con tutti voi aggiornamenti più frequenti sui progressi di Overwatch 2 e sulle nuove funzionalità del gioco live.

Anche se non pretendo di prendere i panni di Jeff, sono entusiasta di entrare nel ruolo di game director e continuare a far parte di una squadra che sta mettendo tutto il suo cuore, talento e concentrazione nella prossima iterazione di Overwatch , e io ‘ Sono onorato di continuare a servire questa incredibile comunità.

—Aaron

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità ti invitiamo a seguirci sui nostri canali Social: siamo su  FacebookTwitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Antonino Nicola D'angelo

Nato a Palermo il 3 Febbraio del 1999, cresciuto a pane e videogiochi ed amante di anime e manga. Gioca ad un po’ di tutto, prediligendo il genere degli RPG.
“Da un calcio alla ragione e fa spazio all’impossibile”

Leave a Reply