Resident Evil 4 VR – Primi dettagli in un nuovo trailer

Successivamente all’annuncio avvenuto nel corso del Resident Evil Showcase dello scorso 16 aprile, Capcom, assieme a Oculus Studios e Armature Studio, ha condiviso ulteriori dettagli con tanto di trailer sulla versione in realtà virtuale di Resident Evil 4, prevista in uscita nel corso del 2021 per Oculus Quest 2.

L’avventura horror datata 2005 nella sua nuova forma VR permetterà ai giocatori di rivivere in prima persona l’avventura di Leon, sfruttando i controlli touch per interagire con l’ambientazione circostante che apparirà sensibilmente diversa da come risulta su console.

Oggetti ed armi sono stati riprogettati come oggetti fisici in modo tale da potervi interagire e raccoglierli liberamente durante le sessioni di gioco. Ci sarà anche la possibilità di cambiare arma afferrandole dal corpo invece che entrare in un menu dedicato, addirittura impugnano armi separate con ogni mano.

Armature ha inoltre aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo del personaggio di Leon, al fine di combinare il suo movimento con l’interattività a due mani ottenuta con i controller touch. Le animazioni sono state convertite fedelmente in Unreal Engine 4 e rimangono sostanzialmente invariate rispetto al materiale originale, e anche tutti i filmati verranno presentati nel loro formato originale.

Entro la fine dell’anno sono previste ulteriori informazioni su Resident Evil 4 VR, vi invitiamo quindi a restare sintonizzati per non perdervi alcun aggiornamento a riguardo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply