KLab ha annunciato uno shoot ’em up con licenza ufficiale Touhou Project

Klab e Shanghai-based Dobala Games hanno annunciato lo sviluppo congiunto di uno spin-off per Touhou Project sotto licenza ufficiale del Team Shanghai Alice. L’uscita del titolo sarà a livello globale.

Il titolo ufficiale cinese semplificato del gioco è 弾 幕 幻 想 (Danmu Huanxiang), che può essere letto come Danmaku Genso in giapponese, ma ancora non è stato deciso un titolo in inglese.

Qui di seguito vi lasciamo una panoramica del titolo in questione.

Informazioni sul gioco

弾 幕 幻 想 (titolo inglese ancora non stabilito) è un action shooter a scorrimento. I giocatori possono sparare a raffica per sconfiggere i nemici, sviluppare i loro personaggi e tanto altro. Questo gioco è uno spin-off con licenza ufficiale basato sul Touhou Project creato dal Team Shanghai Alice.

La storia del gioco ha inizio quando la pace a Gensokyo viene nuovamente disturbata. Una strana presenza magica sta, infatti, invadendo Gensokyo e facendo impazzire lo yokai e punta a distruggere tutto. Le ragazze dovranno intraprendere un viaggio per scoprire il nucleo di questo disturbo e salvare Gensokyo dal disastro.

Informazioni su Touhou Project

Touhou Project è il nome della serie creata dal Team Shanghai Alice e ambientata nel mondo immaginario di Gensokyo. La serie si basa sul genere bullet hell shooting ed è prodotto da ZUN che gestisce il Team Shanghai Alice. Storia, personaggi, programmi e suoni sono stati creati esclusivamente da ZUN. Oltre a questa tipologia di giochi, ZUN ha anche pubblicato romanzi e manga originali basati sulla serie.

L’ambientazione principale, Gensokyo, è un mondo separato dal nostro, dove risiedono diverse razze come fate, youkai, demoni, fantasmi e dei, così come esseri umani e animali. Le storie dal carattere unico, il genere proposto e le canzoni continuano ad essere popolari e attrarre numerosi fan non solo dal Giappone, ma in tutto il mondo.

La pre-registrazione è iniziata oggi in Cina, dove il gioco sarà pubblicato da 37 Interactive Entertainment per iOS e Gave Game per Android. L’account ufficiale di Weibo è disponibile qui.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply