PlayStation 5 – Vendute 7.8 Milioni Di Unità

Secondo l’ultimo rapporto finanziario, Sony è riuscita a spedire ben 4,5 milioni di unità PS5 in tutto il mondo dalla fine del 2020, il che significa che altri 3,3 milioni di unità sono state vendute da allora nel 2021. Potrebbe esserci un problema con la scarsità di risorse riguardo alla produzione, ma questo non impedisce a Sony di raggiungere alcuni traguardi importanti.

Ciò significa che Sony ha raggiunto un obiettivo importante che si era prefissata e le vendite della PS5, superano il numero di spedizioni PS4 effettuate nello stesso periodo dopo il lancio della console nel 2013-2014. Sappiamo che PS5 è stato il più grande lancio su console di sempre per Sony – ora sappiamo anche che i suoi primi mesi di vendita sono stati anche i migliori.

Sony riferisce che nell’ultimo trimestre sono state vendute 1 milione di console PS4 in più, con un risultato di ben 115,9 milioni di unità vendute nel corso della vita della console. Come ci si aspetterebbe, questo è leggermente in calo rispetto agli 1,4 milioni di unità vendute nell’ultimo trimestre, ma ciò non sorprende dato che il focus del marketing è esattamente sulla PS5 ora.

Ma le buone notizie di Sony non si fermano qui: il rapporto rileva che il numero di abbonati a PlayStation Plus è di nuovo aumentato. Il servizio ora vanta 47,6 milioni, con un aumento del 14,7% su base annua.

Nel complesso, Sony ha avuto un anno eccezionale: la divisione Game & Network Services è responsabile di portare all’azienda un enorme fatturato di 25 miliardi di $ grazie al lancio di PS5. Come sottolinea l’analista Daniel Ahmad in un suo Tweet , l’hardware da solo è responsabile del 20% di quella cifra, con software digitale e contenuti aggiuntivi (come microtransazioni e DLC) che raccolgono rispettivamente il 21% e il 34% del numero.

Inoltre, se voleva un’ulteriore prova che i giochi fisici stanno morendo, essi rappresentano solo il 5% delle entrate della divisione. Le periferiche PlayStation rappresentano il 6% finale.

Qui sotto, potete trovare un video riassuntivo con tutti i titoli usciti, e in arrivo sulla consolle next-gen di casa Sony:

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply