RiMS Racing – Rilasciato un trailer ufficiale del gameplay

Il publisher Nacon e il developer Raceward Studio hanno rilasciato un trailer ufficiale di gameplay del gioco di simulazione di motocicletta RiMS Racing.

RiMS Racing uscirà il 19 Agosto del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam.

Vi forniamo qui di seguito una panoramica del gioco dalla sua pagina Steam.

Una corsa non si vince solo sul tracciato, perciò, oltre a quelli di pilota, vestirai i panni dell’ingegnere per comprendere a fondo il comportamento della moto. Trazione, inclinazione, frenata, coppia, traiettoria, velocità: dovrai prendere in considerazione ogni fattore prima di entrare in officina per sostituire i componenti e configurare il setup ottimale.”

  • UN GARAGE DA SOGNO. La tua avventura comincia scegliendo la moto dei tuoi sogni. In RiMS Racing potrai pilotare le 8 moto europee e giapponesi più potenti del mondo: Ducati Panigale V4 R, MV Agusta F4 RC, Aprilia RSV4, BMW M 1000 RR, Suzuki GSX-R1000R, Honda CBR1000RR, Kawasaki Ninja ZX-10RR, Yamaha YZF-R1. Riprodotte con un’impareggiabile attenzione al dettaglio grazie alla stretta collaborazione con ogni casa produttrice, queste moto offrono anche un’esperienza di guida estremamente fedele e realistica. Sono dei diamanti grezzi a cui mancano solo gli ultimi tagli per brillare come non mai!
  • OTTIMIZZA LA TUA MOTO. Grazie a un sistema di gestione meccanica mai visto prima in una simulazione motociclistica, potrai smontare tutti i componenti della tua moto per effettuarne la manutenzione dopo ogni gara o per migliorarli insieme alle tue prestazioni. Conoscerai fino all’ultima vite della tua moto. Sfoglia un catalogo di oltre 500 parti di ricambio ufficiali prodotte dai maggiori nomi del settore e usa più di 200 accessori originali per personalizzare il tuo pilota!
  • ANALIZZA LE TUE PRESTAZIONI. RiMS Racing ti catapulta al centro dell’azione grazie al Controllo Stato Moto (CSM), che ti permetterà di analizzare il comportamento della tua moto in tempo reale e di capire come ottimizzarne le prestazioni. Temperatura dei dischi dei freni, pressione e consumo delle gomme, impatto delle sospensioni sulla stabilità, impostazioni elettroniche e altro ancora. Proprio come un vero pilota, potrai adattare la configurazione della moto al tuo stile di guida!
  • FISICA ACCURATA E REALISTICA. Il livello di realismo e di dettaglio fornito dalla gestione della meccanica e dal CSM è accompagnato da una fisica della moto ugualmente realistica, che entusiasmerà i piloti più esigenti. E grazie alle diverse tecnologie di assistenza alla guida, anche i giocatori meno esperti potranno imparare le tecniche che li porteranno in vetta alle classifiche.
  • I CIRCUITI PIÙ ICONICI. Silverstone, Laguna Seca, Suzuka, Nürburgring, Paul Ricard e molti altri. Viaggia per il mondo e affronta gare mozzafiato su 10 circuiti ufficiali fedelmente riprodotti. E se preferisci le strade, abbiamo riprodotto cinque tracciati in indimenticabili scenari di Stati Uniti, Norvegia, Australia, Spagna e Italia, per un’esperienza di corsa alternativa sulle due ruote!
  • GESTISCI LA TUA CARRIERA E LA TUA SQUADRA. Nella modalità Carriera di RiMS Racing potrai controllare una squadra. Gestisci il tuo pilota organizzandone il calendario, scegli in quali settori di ricerca investire e migliora le abilità del team. Se prenderai le decisioni giuste e migliorerai le tue prestazioni in gara, avrai anche più opportunità di collaborare con altri case costruttrici!

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply