Capcom – Rivelato qual è il gioco più venduto in Giappone

Capcom ha pubblicato la sua relazione finanziaria per il recente anno fiscale. Ciò include le vendite sia digitali che fisiche per titoli come Monster Hunter Rise e Resident Evil 3 in particolare.

Il rapporto finanziario menziona che Capcom ha ottenuto dei buoni risultati in termini di vendita. In particolare con Monster Hunter Rise che durante il corso dell’anno fiscale è riuscito a vendere ben 4 milioni di copie, invece ad oggi ne sono state vendute ben 6 milioni di cui 1,97 milioni vendute solo in Giappone mantenendo così il primo posto nelle classifiche di vendita giapponesi con ben 668,239 copie vendute nell’arco di 28 giorni dal suo rilascio.

L’azienda ha affermato inoltre che le vendite del remake di Resident Evil 3 sono state buone andando a contribuire ai profitti nell’anno fiscale. Nel complesso, le copie distribuite sono aumentate del 16,8% rispetto all’anno fiscale precedente.

Durante l’anno di pandemia Capcom e le altre aziende videoludiche hanno subito un calo delle vendite nel caso dell’azienda giapponese pari all’ 87,7%. Speriamo quindi che Village non abbia avuto ripercussioni e che riesca comunque a scalare la cima delle vendite.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte:Siliconera

Icona di Verificata con community
Icona di Verificata con community
Avatar

Ehilà gente,c’è poco da dire cresciuto a Crash Bandicoot e bestemmie ora mi ritrovo a scrivere articoli su questo sito che mi ha dato un’ opportunità! Non solo videogiochi nel mio “Crazy Noisy Bizzarro” mondo.

Leave a Reply