Demon Slayer conquista il primo posto come miglior film del 2020

Il sito web di Numbers ha aggiornato la lista dei film con i guadagni più alti in tutto il mondo nel 2020, e Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train è ora al primo posto con 474,6 milioni di dollari. Il film ha guadagnato l’equivalente di 435 milioni di dollari al di fuori degli Stati Uniti e di 39,6 milioni di dollari all’interno di esso.

Se volete avere ulteriori informazioni su questa famosissima serie, vi rimandiamo al nostro articolo precedente inerente all’annuncio del gioco in uscita.

In Giappone, il film di Demon Slayer ha venduto un totale di 28,87 milioni di biglietti per 39,88 miliardi di yen (circa 364,9 milioni di dollari) a partire dal 5 Maggio 2021.

Dopo 12 settimane consecutive al primo posto al botteghino in Giappone, purtroppo Demon Slayer è sceso al secondo posto durante il fine settimana tra il 9-10 Gennaio, alla fine della sua tredicesima settimana. Il film si è classificato tra i primi tre posti settimanali in Giappone da allora, fino alla sua ventiduesima settimana.

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train ha superato La città incantata di Hayao Miyazaki del 2002, l’ultimo film rivale per i guadagni più alti di tutti i tempi nella storia del botteghino giapponese. (Spirited Away ha guadagnato 30,8 miliardi di yen nel periodo in cui è stato proiettato in origine, ma da allora ha guadagnato un totale di 31,68 miliardi di yen dopo le proiezioni revival della scorsa estate.) Il film ha anche superato Spirited Away come film giapponese più redditizio di tutti i tempi al mondo.

Demon Slayer ha debuttato al cinema in Giappone il 16 Ottobre 2020. Il film ha avuto il weekend di apertura più alto a livello globale per il fine settimana tra il 16-18 Ottobre. Il film ha venduto 3.424.930 biglietti e ha guadagnato 4.623.117.450 yen (circa 43,85 milioni di dollari) in Giappone nei primi tre giorni. Il film ha venduto 910.507 biglietti e ha guadagnato oltre 1.268.724.700 yen (circa 12,03 milioni di dollari) solo nel primo giorno, rendendolo il film più alto di guadagno all’apertura nei giorni feriali di sempre in Giappone.

I membri principali dello staff della precedente serie anime sono tornati per questo film sequel. TOHO e Aniplex gestiscono la distribuzione del film in Giappone. Funimation e Aniplex of America distribuiranno il film in digitale il 22 Giugno 2021.

Demon Slayer è il primo film non hollywoodiano o non americano a raggiungere il botteghino annuale in tutto il mondo da oltre un secolo fa dall’inizio della storia del cinema.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply