Tokyo Revengers – Aumentate le vendite del manga grazie all’anime

Kodansha con grande piacere che il manga di Tokyo Revengers di Ken Wakui ha raggiunto l’incredubile traguardo di 8,5 milioni di copie diffuse da fine di Marzo 2021 a oltre 14,5 milioni di copie complessive vendute ad oggi. Il manga ha pubblicato circa sei milioni di copie per soddisfare l’aumento delle vendite (670%) da quando l’adattamento anime televisivo è stato trasmesso per la prima volta il 10 Aprile 2021. Il riscontro della serie manga è stato molto positivo e si stimano circa 2,4 volumi venduti al secondo.

Wakui ha debuttato con il suo manga sul Weekly Shōnen Magazine e poi Kodansha lo ha pubblicato a partire da Marzo 2017. Il manga pancora in corso conta al momento 22 volumi.

Introduzione alla trama tramite Kondansha Comics che sta pubblicando il manga digitalmente in inglese:

Guardando il telegiornale, Takemichi Hanagaki scopre che la sua ragazza ai tempi delle medie, Hinata Tachibana, è morta. L’unica ragazza che abbia mai amato e avuto è stata appena uccisa da un gruppo malvagio noto come Tokyo Manji Gang. Il ragazzo vive in un appartamento schifoso con delle pareti sottili e il suo capo dove lavora e di sei anni più giovane lo tratta come un idiota. Al culmine della sua vita che ormai ha toccato il fondo, improvvisamente salta nel tempo indietro di dodici anni nei suoi giorni di scuola media. Obiettivo: salvare Hinata e cambiare la vita che ha passato a scappare. Takemichi, part-time senza speranza, deve mirare al vertice della banda di delinquenti più sinistra del Kanto!

L’anime ha debuttato sul canale MBS il 10 Aprile 2021 e Crunchyroll sta trasmettendo l’anime mentre va in onda in Giappone.

Koichi Hatsumi (Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King, Blue Exorcist: Kyoto Saga, Deadman Wonderland, Gangsta.) Dirige l’anime per LIDEN FILMS e Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland, Sengoku Basara – Samurai. Kings) è responsabile degli script della serie. Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy, Gundam Build Fighters) e Keiko Ōta (Ace Attorney, Hyakko) stanno disegnando i personaggi. Satoki Iida sta dirigendo il suono e Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) sta componendo la musica.

La Warner Bros. Japan sta anche realizzando un film live-action del manga, che doveva uscire inizialmente in Giappone nell’Ottobre 2020 ma è slittato a 9 Luglio 2021. Tsutomu Hanabusa (live-action Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) dirige il film.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply