Evangelion 3.0 + 1.0 – Studio Khara riceve minacce di morte verso lo staff

Lo Studio Khara ha segnalato che ci sono stati atti di diffamazione, minacce e aggressioni verbali contro lo staff coinvolto nella produzione del film finale di Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijō-ban: ||).

Lo studio ha dichiarato che protesterà contro queste accuse e qualsiasi altro gesto derivante dall’insoddisfazione personale per il film che andrà a minare la dignità dello staff. Studio Khara intraprenderà azioni legali e chiederà il risarcimento del danno per tali dichiarazioni o atti. Lo studio riferirà il tutto alla National Police Agency del Giappone per le istanze nazionali e alle agenzie investigative di altri paesi per gli affari esteri.

Il documentario speciale “The Professional” sulla vita del Director Hideaki Anno, durante la produzione del film, ha parlato francamente delle minacce di Internet e dei messaggi inquietanti dei fan che sono giunti dopo i precedenti anime di Evangelion. Lo studio Khara aveva pubblicato un avviso a Marzo per mettere in guardia sulla registrazione e caricamenti di filmanti non autorizzati sul film.

Il film è uscito l’8 Marzo 2021 in 466 sale del Giappone e nella sua terza settimana, il film ha superato i guadagni nazionali di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo durante i suoi rispettivi primi sette giorni. Ora è diventato il film con i guadagni più alti della serie a livello nazionale e internazionale ed è rimasto al terzo posto alla fine della sua nona settimana.

Lo staff aveva posticipato il film dal 23 Gennaio all’8 Marzo 2021, dopo un’attenta valutazione a causa del nuovo stato di emergenza dichiarato in quattro prefetture del Giappone l’8 Gennaio 2021, e poi esteso a un totale di 11 prefetture. Il film aveva già avuto un ritardo precedente a causa delle preoccupazioni per la nuova malattia del coronavirus (COVID-19) e la sua diffusione all’interno e all’esterno del Giappone. Il film doveva originariamente uscire in Giappone il 27 Giugno 2020.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply