The Ascent – Il GDR cyberpunk verrà lanciato a fine luglio

The Ascent, il nuovo titolo edito da Curve Digital e dal team di sviluppo Neon Giant, verrà ufficialmente lanciato per Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam, così come parte del parco titoli proposti dall’Xbox Game Pass, a partire il 29 luglio.

In un comunicato stampa il direttore creativo di Neon Giant e co-fondatore di Arcade Berg si è esposto in merito al nuovo progetto, dicendosi “super entusiasta del fatto le persone saranno presto in grado di entrare a far parte del mondo di The Ascent”.

“Adoriamo creare giochi e lo facciamo perché vogliamo che le persone apprezzino l’esperienza e il mondo che abbiamo creato, quindi abbiamo progettato un gioco che consente a tutti i giocatori di divertirsi con l’elemento di gioco che li interessa di più.”

Nel GDR a tema cyberpunk di Neon Giant, nonchè progetto d’esordio del team, può vantare lo sviluppo di menti già affermate e iconiche nell’industria videoludica, autori di lavori nei franchise  di Gears of War, Bulletstorm e Wolfenstein.

The Ascent immergerà il giocatore nell’arcologia di “The Ascent Group“, una metropoli autosufficiente e gestita da diverse aziende, che si estende in alto nel cielo e piena di numerose creature provenienti dlle parti più disparate della galassia.

Assumendo il controllo di un semplice lavoratore, il mondo inizia ad andare in tilt quando The Ascent Group chiude improvvisamente per motivi ignoti. A questo punto la vita in città diventa una lotta alla sopravvivenza, con corporazioni rivali e organizzazioni criminali che cercano di riempire il seggio vacante. Starà a noi tenerli a bada nel migliore dei modi.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply