Game Builder Garage – Pubblicato un nuovo trailer per il simpatico gioco

Nelle ultime ore Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di Game Builder Garage, software col quale imparare a creare videogiochi, in arrivo sugli scaffali il prossimo 11 Giugno.

Ecco una panoramica generale del titolo:

Con questo nuovo software, bambini, genitori e tutti gli altri possono divertirsi imparando a creare e condividere i propri videogiochi. Collegando creature colorate chiamate Nodon, chiunque può creare il proprio gioco attraverso lezioni divertenti e guidate che trattano le basi della programmazione visiva del gioco – e non è necessaria alcuna esperienza precedente! Per avere un’idea dell’aspetto dei Nodon e di come funzionano nel gioco, oltre ad avere un assaggio dei tipi di giochi che puoi creare, guarda il trailer dell’annuncio di Game Builder Garage:

I Nodon sono creature con grandi personalità che vengono utilizzate per aiutarvi a costruire i giochi da zero. Ci sono dozzine di Nodon in Game Builder Garage, ognuno con una funzione unica, e potete imparare a creare giochi semplicemente collegandoli in vari modi. Ad esempio, è possibile creare e spostare un personaggio simil umano con una levetta analogica semplicemente collegando Stick Nodon a Person Nodon! In questo modo imparerete le basi della programmazione del gioco in modo divertente e intuitivo. Sarete anche in grado di creare un’ampia varietà di diversi tipi di videogiochi: dai platform a scorrimento laterale, alle gare di corsa, alle battaglie spaziali!

Quando avviate per la prima volta Game Builder Garage, potete iniziare con la Modalità Lezione. Qui incontrerete i colorati e bizzarri Nodon, le creature che utilizzerete per apprendere il concetto di base della programmazione visiva in lezioni interattive passo passo da seguire al proprio ritmo. Queste lezioni sono progettate per essere divertenti, coinvolgenti e perfette per persone di tutti i livelli di esperienza, con checkpoint per i giocatori utili a testare le loro conoscenze attraverso la risoluzione di piccoli enigmi o compiti.

Nella modalità Programmazione Libera, potete dare vita alle vostre idee di gioco mettendo alla prova tutte le abilità apprese durante le lezioni. Con la semplice pressione di un pulsante, si può passare dalla schermata di programmazione a quella di gioco per provare rapidamente la vostra creazione e vedere come funziona.

Se state cercando un po’ di ispirazione, potete scambiare e scaricare giochi con amici e familiari su Internet o tramite una connessione wireless locale. Questo è un ottimo modo non solo per mostrare alcune delle vostre creazioni, ma anche per controllare quelle dei vari giocatori. È possibile persino entrare in modalità Programmazione Libera e sbirciare la programmazione dei giochi caricati da altri per studiarli e imparare qualche trucco!

Sebbene Game Builder Garage possa essere giocato con un controller Joy-Con, Nintendo Switch Pro Controller o i controlli della console Nintendo Switch Lite, potete anche utilizzare un mouse compatibile collegato alla porta USB del dock Nintendo Switch. Questa opzione potrebbe essere più semplice per le persone che amano la sensazione di un mouse durante la navigazione nel software.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply