Wicce – Posticipata l’uscita del gioco su Nintendo Switch

Il publisher CFK e lo sviluppatore Alpheratz* hanno comunicato il posticipo della data di lancio di Wicce su Nintendo Switch.

L’uscita di questo platform a scorrimento laterale, inizialmente prevista per Maggio, sarà invece disponibile il 3 Giugno. Il gioco su Nintendo Switch avrà come opzioni di lingua l’inglese, il tedesco, il francese, il coreano, il giapponese e il cinese (semplificato e tradizionale).

Vi lasciamo qui di seguito una panoramica del gioco tramite CFK:

  • Trama
    La storia racconta di una strega di nome Wicce, che viveva con la figlia in una casa situata nella fitta foresta. Un giorno la figlia si recò al vicino villaggio per sbrigare alcune commissioni ma, al tramontare del sole, non fece ritorno a casa.

    Preoccupata da questa situazione, Wicce si reca al villaggio in cerca della figlia e, una volta arrivata, scopre che tutti i cittadini sono in preda a strane malattie; purtroppo non è l’unica brutta sorpresa, infatti il villaggio è invaso da demoni che emettono un’aura ripugnante.

    Preoccupata per la sorte della figlia, la strega inizierà a combattere i demoni e ad aiutare i cittadini dai quali spera di ricevere informazioni utili per la sua ricerca.
    Tuttavia il Papa del villaggio, viste le sue abilità, imputa a Wicce la colpa per le malattie che hanno colpito i cittadini e per l’invasione dei demoni.
  • Caratteristiche
    Wicce farà di tutto per ritrovare sua figlia, scomparsa nella città della morte. Userà la sia scopa per combattere contro demoni grotteschi, lanciare magie e volare usando diversi espedienti presenti sul campo di battaglia. Il gameplay del titolo si basa molto su dinamiche action come combo, schivate terrestri ed aeree e abilità che ci serviranno per avere la meglio sulle orde dei demoni che ci sbarreranno la strada fra noi e nostra figlia. In più dovremo affrontare intensi combattimenti contro ostici boss.

Wicce è stato già in precedenza rilasciato su PC tramite Steam nel maggio 2016.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply