The Riftbreaker – Gratis su Xbox Game Pass sin dal day one

La politica di Microsoft di inserire titoli sin dal loro day one tra i giochi disponibili nel vantaggioso catalogo di Xbox Game Pass è certamente uno dei punti di forza del servizio della software house statunitense e, di recente, anche The Riftbreaker è stato annunciato come uno delle new entry dal giorno di uscita.

Sviluppato dai ragazzi di EXOR Studios, The Riftbreaker è un survival base-building con forti elementi da action RPG, che ci proietterà nei panni del Capitano Ashley S. Nowak, capace di entrare in portali interdimensionali e viaggiare così di pianeta in pianeta.

Lo scopo del capitano è quello di costruire e sviluppare una base che permetta di viaggiare da e verso la Terra per un’ulteriore colonizzazione, vestita con la sua fedelissima Mecha-suit, da lei chiamata “Mr. Riggs” e capace di resistere alle condizioni ambientali più difficili e comprensivo di un’ampia gamma di attrezzature per la costruzione di basi, l’estrazione di risorse, la raccolta di campioni e, naturalmente, per il combattimento.

La particolarità di The Riftbreaker è senza dubbio la miscela di più generi tutti insieme, passando da un combat system dalle dinamiche hack ‘n slash alle più gestionali fasi di costruzione e gestione delle basi, senza escludere una buona dose di crafting di materiali ed equipaggiamenti.

The Riftbreaker verrà lanciato il prossimo autunno per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store questo autunno, seguito dalle versioni per PlayStation 4 e Xbox One in un secondo momento. Attualmente la demo ‘The Prologue’ è disponibile sulle console di Sony e su Steam.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply