Dragon Quest – Tutti gli annunci dell’evento live

Square Enix, durante il Dragon Quest 35th Anniversary Special live stream, ha annunciato nuovi titoli appartenenti alla saga di Dragon Quest e fornito ulteriori informazioni sui giochi che sono in procinto di uscire.

Vi forniamo qui di seguito una lista di tutto ciò che è stato presentato durante l’evento.

Dragon Quest Treasures

I protagonisti di questo gioco saranno Erik e Mia da Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age. Non è stata ancora annunciata una data di uscita, ma è stata confermato il rilascio a livello globale.

Il producer Taichi Inuzuka ha anche affermato che si tratterà di un RPG, ma che non sarà di stampo tradizionale. Le tematiche principali che verranno trattate nel titolo saranno l’infanzia di Mia ed Erik e la “caccia al tesoro”.

Dragon Quest III HD-2D Remake

Dragon Quest III HD-2D Remake è stato annunciato per console, tuttavia non sono state fornite ulteriori informazioni inerenti la data di uscita. L’unica cosa certa è il rilascio del gioco contemporaneamente in tutto il mondo.

Vi riportiamo le parole de producer Masaaki Hayasaki sul titolo.
“Lo stile HD-2D che stiamo usando combina pixel art con effetti 3D per produrre un senso di profondità e atmosfera come niente altro. La nostra speranza è che ricreando Dragon Quest III in questo stile HD-2D, ciascuno avrà la possibilità di vivere il gioco in modo del tutto nuovo sia per chi ha giocato l’originale quando è stato rilasciato, sia per chi che lo affronterà per la prima volta.”

Dragon Quest X Offline

Il gioco verrà rilasciato nel 2022 in Giappone, ma ancora non si conoscono le piattaforme di destinazione. Non sono stati forniti al momento ulteriori dettagli.

Qui di seguito le parole del producer Takumi Shiraishi.

“Stiamo cercando di creare una versione stand alone di Dragon Quest X intuitivo e facile da giocare, con uno stile completamente diverso dal suo cugino online. Sfruttando immagini super deformate e pixel art, puntiamo sia ad un effetto nostalgia sia al fascino che da quest’ultima ne può scaturire.”

Per Dragon Quest X Offline è anche disponibile il sito teaser.

Dragon Quest Keshi Keshi 

Il publisher Square Enix e il developer NHN PlayArt hanno annunciato il puzzle game Dragon Quest Keshi Keshi che verrà rilasciato su iOS e Android in Giappone nel 2021. È previsto anche un rilascio del titolo in occidente.

Infinity Strash – Dragon Quest: The Adventure of Dai

Durante l’evento live, sono stati rilasciati nuovi screenshot del gioco.

Il producer Ichimura ha inoltre dichiarato che il team di sviluppo si sta impegnando duramente per rendere alto il livello di qualità del gioco e che non vede l’ora di poter rivelare nuovi dettagli.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu[1], [2], [3], [4], [5]

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply