Unreal Engine 5 – Il motore grafico è ufficialmente in Early Access

A circa un anno di distanza dalla presentazione ufficiale, l’Unreal Engine 5 è finalmente disponibile in Early Access stando a quanto fa sapere Epic Games attraverso un breve trailer rilasciato in cui vengono mostrate alcune caratteristiche del nuovo motore grafico.

Tra queste possiamo citare il sistema micropoligonale Nanite, un meccanismo capace di aggiungere numerosi dettagli geometrici, e il sistema Lumen, utilizzato per la gestione dell’illuminazione globale e in grado di rendere le luci presenti nell’ambiente correttamente adeguate al contesto.

La presenza di un’insieme di tecnologie dalle funzionalità avanzate consentirà inoltre la creazione di scenari open world più performanti, la cui gestione affidata al sistema World Partition che si occuperà di suddividere gli scenari in diverse partizione per consentire una più corretta ottimizzazione degli asset.

Un motore grafico che consentirà dunque agli sviluppatori maggiore libertà di creazione, complice i numerosi strumenti che, oltre ad inficiare positivamente sugli aspetti sopra discussi, renderà più accessibili tutta una serie di funzionalità legate alle animazioni e alla gestione dell’audio.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply