Gundam Ace – Diversi progetti in corso per il 20° anniversario della rivista

Per festeggiare il 20° anniversario della rivista di Gundam Ace debutteranno almeno quattro nuove serie, purtroppo i dettagli sono ancora scarsi, ma ulteriori informazioni verranno rilasciate man mano che le date per l’uscita delle serie commemorative si avvicineranno.

Nell’Agosto 2021 inizierà la serializzazione del maga basato su Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket e verrà affidato a Hiroyuki Tamakoshi, autore di Gacha Gacha e Boys Be… Mobile Suit Crossbone Gundam X-11 uscirà sempre ad Agosto e racconterà gli ultimi giorni di Curtis Rothko, noto anche come Tobia Arronax. Il manga sarà illustrato da Yuichi Hasegawa (Crossbone Gundam).

Un nuovo progetto basato su Gundam Seed partirà a Settembre 2021 e sebbene una fuga di notizie aveva fatto trapelare che non si trattava di una serie manga spin-off, le nuove informazioni hanno smentito queste voci. Sembra ancora essere una serializzazione di qualche tipo, ma probabilmente non un manga.

Nell’Ottobre 2021 inizierà una nuova serie manga intitolata Mobile Suit Gundam Pulitzer: Amuro Ray, Beyond the Aurora e se ne occuperanno Umetaro Saitani e Chihiro Oowaki. Saitani ha precedentemente lavorato a Mobile Suit Gundam Ground Zero Rise From The Ashes. Pulitzer si concentra su Kikka Kobayashi nell’anno 0095 mentre raccoglie prove e testimonianze su Amuro Ray.

Sicuramente più progetti diversi da quelli sopracitati appariranno nella celebrazione del 20° anniversario di Gundam Ace. Ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi numeri della rivista.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Leave a Reply