Gundam SEED – Rivelato un nuovo progetto dalla rivista di Gundam Ace

Il numero di Luglio di Gundam Ace di Kadokawa, che verrà pubblicato il 26 Luglio 2021, ha anticipato che nel numero di Settembre della rivista annuncerà un nuovo progetto per il francise di Mobile Suit Gundam Seed.

Kadokawa ha specificato che, come parte delle celebrazioni del 20° anniversario per la rivista, debutterà con un nuovo manga che si prolungherà per tre numeri consecutivi. Il numero di Agosto che sarà pubblicato il 26 Giugno 2021, rilascerà due manga mentre il numero di Ottobre che sarà pubblicato il 26 Agosto 2021, invece presenterà un nuovo manga. Gundam Ace non ha precisato che il progetto di Gundam Seed sarebbe stato un manga, ma è stato l’unico programma elencato per il numero di Settembre del 26 Luglio 2021.

Mitsuo Fukuda, il regista di Gundam Seed, ha realizzato un video anime speciale in onore della statua a grandezza naturale del Freedom Gundam in costruzione a Shangai, in Cina. La statua si trova di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport Jinqiao e bilibili trasmetterà la cerimonia d’apertura in Giappone il 31 Maggio 2021 alle 12.00 (31 Maggio 2021 alle 5.00 AM).

Il Sony Music Anime Festival ’06 aveva pianificato un progetto cinematografico per Gundam Seed nel Maggio 2006.

Chiaki Morosawa, la sceneggiatrice a capo delle due serie Gundam Seed, è morta all’età di 56 anni nel 2016. La donna aveva collaborato con suo marito Mitsuo Fukuda, che ha diretto sia le due serie anime di Gundam Seed, sia il progetto cinematografico. Morosawa aveva spiegato nel 2008 che la trama del progetto era stata completata, ma che si era ammalata dopo la fine del sequel di Mobile Suit Gundam Seed Destiny nel 2005.

Il cantante T.M. Revolution (Takanori Nishikawa) ha comunicato nel 2019 che il progetto del film “sta andando avanti”.

Il primo anime televisivo Mobile Suit Gundam Seed è stato mandato in onda dal 2002 al 2003, poi seguito da Mobile Suit Gundam Seed Destiny dal 2004 al 2005. Il progetto anime Mobile Suit Gundam Seed C.E.73: Stargazer è stato trasmesso nel 2006.

Bandai Entertainment aveva precedentemente pubblicato la serie in DVD in inglese in Nord America e Right Stuf ha distribuito l’anime su Blu-ray Disc nel dicembre 2020.

Mobile Suit Gundam SEED – Un nuovo gioco è in svilluppo

Bandai Namco Group ha annunciato Mobile Suit Gundam SEED Project Ignited, un progetto per promuovere i vari prodotti della serie Mobile Suit Gundam SEED in tutto il mondo e per di più ha anche comunicato lo sviluppo di un nuovo gioco.

Sono stati annunciati i seguenti cinque progetti:

Progetto 1: Produzione di un film:

Il film che funge da sequel della serie TV è prodotto sotto la direzione di Mitsuo Fukuda. La data di uscita come altri dettagli verranno annunciati in un secondo momento.

Progetto 2: La statua del Freedom Gundam a grandezza naturale

Una statua a grandezza naturale del Freedom Gundam alta18,03 metri è stata installata al Mitsui Shopping Park LaLaport Shanghai Jinqiao, che è stato inaugurato il 28 Aprile 2021 a Shanghai, in Cina, come il primo Gundam a grandezza naturale al di fuori del Giappone. Uno speciale video animato è stato creato in Giappone dal regista Mitsuo Fukuda e proiettato sul gigantesco schermo a LED di LaLaport.

Progetto 3: Gundam Docks a Shanghai

Dal 28 Maggio all’11 Luglio 2021 a Shangai, in Cina, si terrà presso il Mitsui Shopping Park LaLaport Shanghai Jinqiao il Gundam Docks, il primo grande evento di Gundam. Scoprite la storia e l’anime di Gundam, provate Gunpla e acquistate gli oggetti esclusivi dell’evento.

Progetto 4: Un nuovo gioco è in svilluppo

Un nuovo gioco della serie Mobile Suit Gundam SEED è in svilluppo. I dettagli verranno rivelati in un secondo momento.

Progetto 5: Mobile Suit Gundam SEED ECLIPSE Comic

Mobile Suit Gundam SEED ECLIPSE è una nuova serie manga che debutterà a Luglio 2021.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network e Gematsu

Leave a Reply