Monster Hunter Rise – Uno sguardo approfondito all’update 3.0

Capcom ha appena rilasciato il nuovo aggiornamento per Monster Hunter Rise, il quale ha portato all’interno del gioco un nuovo finale, un nuovo mostro di alto grado e altri contenuti. L’aggiornamento è già disponibile al download e vi metterà a dura prova grazie al mostro di copertina del più vecchio Monster Hunter Generations Ultimate.

In questo articolo andremo ad approfondire le novità relative al più recente aggiornamento del gioco, con uno sguardo nel dettaglio circa forze e debolezze dei mostri appena aggiunti.

Valstrax Cremisi

Il Valstrax è uno dei mostri più desiderati dalla community, nonché uno dei più amati sin dalla sua prima apparizione in Monster Hunter Generations Ultimate, dove occupava il posto in copertina in tutta la sua magnificenza.

Il Drago Jet è tornato

E’ un drago anziano particolarmente caparbio e dotato di una resistenza smisurata, definito “drago jet” per via della sua innata capacità di spiccare il volo esattamente come un jet aeronautico e in grado di infliggere ingenti danni con i suoi attacchi.

Per l’occasione, il team capitanato da Ryozo Tsujimoto ha deciso di ammodernare il set di mosse del Valstrax con nuovi attacchi, i quali lo rendono ancora più pericoloso rispetto alla versione originale. Non manca poi il suo classico attacco finale, quel salto aereo che lo ha reso celebre agli occhi di tutti i cacciatori, e che potrebbe azzerare la vostra vita nel caso in cui non riusciste ad evitarlo.

Il Valstrax infligge di norma danni di tipo Drago, quindi siate pronti con le difese contro questo tipo di attributo, e subisce più facilmente alterazioni di tipo scoppio, mentre è praticamente immune da attacchi veleno, stordimento, paralisi, sonno e fatica.

Per poter combattere contro il Valstrax Cremisi ci verrà richiesto di aver raggiunto almeno il Grado Cacciatore 100.

Zinogre Apex

Lo Zinogre Apex è una versione ancora più arrabbiata e fulminante rispetto al normale Zinogre. Grazie alla mutazione inferta dalla Furia, lo Zinogre Apex riesce a infliggere una quantità davvero ingente di danni di tipo tuono, e malgrado il moveset sia simile a quello della sua controparte normale, la velocità di attacco è molto superiore.

Il temibile Zinogre Apex

Come detto sopra, infligge una grande quantità di danni di tipo Tuono, ma subisce alterazioni di tipo scoppio e malus da ghiaccio, mentre non sente alterazioni di tipo paralisi, sonno e fatica.

Per accedere alle missioni dedicate allo Zinogre Apex dovrete anzitutto vincere la relativa missione Furia, per poi ritrovarvi le missioni singole dedicate tra le missioni di alto grado a 7 stelle.

Finale alternativo

L’update 3.0 di Rise ha introdotto un nuovo finale di storia, dopo le ultime vicende che ci hanno visto impegnati in un duro scontro contro la Narwa del Tuono, la regina del precedente boss finale Ibushi del Vento.

In questo scontro avremo modo di vivere la lotta definitiva per sconfiggere del tutto la Furia e ristabilire la pace al Villaggio di Kamura, e per farlo vi consigliamo di portare con voi un gran numero di oggetti curativi e di supporto.

Verso la fine

Una volta completata la quest finale avrete accesso ai set Ibushi del Vento e Narwa del Tuono potenziati, con abilità aggiuntive rispetto a quelle previste di base che rendono il set armatura dei due mostri più interessanti, per quanto non perfettamente inseriti all’interno del meta di gioco.

Oltre a tutto ciò, le armi furia guadagnano la possibilità di cambiare la propria Skin (o Stile), scegliendo a piacimento tra tutti quelli disponibili per le svariate armi).

Infine, una volta terminata la missione avrete accesso a diverse missioni nuove, alcune molto impegnative come quelle che vi metteranno faccia a faccia con il temibile Diablos Apex.

DLC

In contemporanea con il lancio dell’update 3.0, Capcom ha rilasciato alcuni nuovi DLC scaricabili direttamente dal Nintendo eShop. Tali contenuti aggiuntivi includono per lo più stili cacciatore alternativi. stili per Canyne e Felyne e voci per modificare il proprio personaggio.

I DLC appena rilasciati

A questo si unisce un nuovo set di sticker da poter utilizzare sia al Villaggio che durante le missioni di caccia.

Detto questo, l’aggiornamento è già disponibile al download e pesa circa 1,4 giga nel caso in cui abbiate già scaricato il precedente. Qualora aveste appena acquistato Monster Hunter Rise, il peso complessivo degli aggiornamenti sale a 2,9 giga.

Se siete in difficoltà, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa a Monster Hunter Rise!

Leave a Reply