Gundam: Hathaway – Riprogrammato il film del famoso anime mecha

Il sito del portale Gundam.info ha annunciato che il film anime Mobile Suit Gundam Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway) uscirà l’11 Giugno.

Il film è stato precedentemente riinviato tre volte. Il film doveva originariamente uscire in Giappone il 23 Luglio, ma è stato riinviato a causa del COVID-19. Il film è stato riinviato precedentemente il 7 Aprile e poi il 21 Maggio per poi essere stato riinviato di nuovo il mese scorso a causa del prolungato stato di emergenza dichiarato in Giappone. L’attuale stato di emergenza dovrebbe durare fino al 20 Giugno.

Il film era originariamente previsto in 214 sale, un record di franchising. Alcuni cinema proietteranno il film in 4D e Dolby Cinema a partire dal giorno di apertura. Dolby Cinemas proietterà anche i primi 15 minuti e 53 secondi di Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack prima del film. L’edizione limitata del Blu-ray Disc del film sarà in vendita dall’11 Giugno.

Shukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta., Witch Hunter Robin, Genocidal Organ) sta dirigendo il progetto, e Yasuyuki Mutou (Basilisk, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland) sta scrivendo la sceneggiatura. Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara stanno adattando i disegni originali dei personaggi di Haruhiko Mikimoto per l’animazione. Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani e Nobuhiko Genba stanno adattando per l’animazione i disegni meccanici di Yasuhiro Moriki. Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) sta componendo la musica.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gundam.info, Comic Natalie

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply