Monark – Rivelato nuovo RPG scolastico dai creatori di SMT

È stato da poco rivelato Monark, un nuovo RPG scolastico, creato da alcuni sviluppatori e compositori dietro alcuni capitoli delle saghe di Shin Megami Tensei e dell’originale Megami Tensei. Il titolo è stato presentato dalla rivista giapponese Weekly Famitsu, che ha promesso un annuncio ufficiale per il 10 giugno.

Poco dopo questo reveal, è anche stato aperto un teaser website con diverse nuove informazioni. In particolare, si è riuscito a risalire a 4 nomi per i membri dello staff, tutti con una carriera nella famosa serie di ATLUS. Si tratta di Kazunari Suzuki, Ryutaro Ito, Tsukasa Masuko e Aya Nishitani. Il sito ha numerosi altri nomi presenti, però molte delle lettere sono censurate, rendendo difficile capire di chi si tratti. Sono anche stati aperti un account Twitter e LINE per il gioco.

Andando più a fondo con l’esplorazione del sito, si possono trovare altri indizi su questo nuovo titolo. Ad esempio, è presente un numero di cellulare, 050-3204-4961. Chiamandolo, si possono sentire un uomo sospirare, un urlo, e la frase “Finalmente. Ti stavo aspettando, mio prezioso, sciocco e stolto figliolo“, O, secondo la traduzione di Gematsu, “Finally. I’ve been waiting for you, my foolish, silly, precious child”. Nel codice del sito, si può anche trovare la frase “Quattro scelte. Quattro destini. La scelta sta al tuo ego. Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate“, o “Four choices. Four fates. The choice is your ego’s to make. Abandon all hope, ye who enter here”.

Facciamo notare che il numero 4 nella cultura giapponese è riconducibile alla morte, in quanto le due parole sono omofone. La frase finale è chiaramente un rimando alla Divina Commedia di Dante, ed è probabile che il gioco presenti simbologia ricollegabile al poeta fiorentino. Il riferimento all’ego potrebbe invece avere a che fare con le teorie psicoanalitiche di Sigmund Freud o Carl Jung, molto spesso citati sia in Shin Megami Tensei che nel suo spin-off, Persona. Vi consigliamo, per questi giochi, la lettura delle nostre recensioni di Shin Megami Tensei III e Persona 5 Strikers.

Il dominio comune per il sito cita FuRyu, ed è quindi probabile che la compagnia sia dietro lo sviluppo o la pubblicazione del titolo. Non è però per il momento noto nulla sul suo sviluppo né su quali piattaforme verrà rilasciato.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall’oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Leave a Reply