Guilty Gear: Strive – Rivelato il trailer di lancio e la roadmap post-lancio

Poco fa si è concluso l’evento Guilty Gear Early Access Showcase per Guilty Gear -STRIVE-, e sono state rivelate diverse novità per il gioco. In primo luogo, è stato rilasciato il trailer di lancio del gioco, in secondo luogo, invece, è stata svelata la roadmap che Arc System Works seguirà per la release dei contenuti dopo il lancio del gioco.

Il trailer, che è già stato caricato su YouTube, ha rivelato importanti dettagli di trama, quali il vero villain di questo capitolo della serie: Happy Chaos Valentine. Questi è un Valentine creato da Asuka R. Kreutz per salvare I-No nel caso dovesse risvegliarsi, ma non è particolarmente chiaro cosa questo significhi. Gli effetti dell’apparizione del personaggio sono però evidenti: portano il mondo all’orlo di una nuova guerra mondiale. Se vi sentite persi, vi consigliamo di leggere il nostro pezzo su tutta la trama di Guilty Gear finora.

Inoltre sono stati mostrati i vari personaggi del titolo facenti parte della trama. Di nota è, a esempio, Nagoriyuki, che combatterà dalla parte di Happy Chaos e contro Sol Badguy e i suoi compagni. È anche stato mostrato per la prima volta un nuovo personaggio che sembra far parte dell’entourage americano assieme alla precedentemente rivelata Giovanna.

È stata poi resa disponibile l’opening movie del gioco, che mostra ancora più approfonditamente i vari personaggi presenti all’interno del nuovo titolo con la bellissima “Smell of The Game” come sottofondo musicale.

Roadmap per i contenuti post-lancio

Assieme ai trailer, sono anche stati annunciati dei periodi di lancio per i contenuti che arriveranno dopo il rilascio. I primi due personaggi DLC, di cui ancora non sappiamo l’identità, arriveranno a Luglio e Agosto, mentre gli altri tre dopo l’autunno 2021.

Oltre ai personaggi DLC è stato anche annunciato l’arrivo di due nuovi stage e nuovi contenuti a livello di trama, tutto all’interno del primo Season Pass del gioco. Saranno anche messi a disposizione aggiornamenti gratuiti che introdurranno un “Combo Maker“, ulteriore customizzazione per la lobby online e una modalità per le Digital Figure.

La prima permetterà ai giocatori di condividere combo con altri, che potranno imparare (probabilmente nella modalità training) e creare a loro volta, mentre la Digital Figure Mode permetterà di costruire diorama con delle sorte di action figure digitali ottenibili all’interno del gioco, come già disponibile in Guilty Gear -REVELATOR-.

Il gioco uscirà l’11 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Invece, per chi ha comprato le edizioni Deluxe e Ultimate, l’uscita è anticipata all’8 giugno.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall’oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Leave a Reply