Pokémon – Presentati due nuovi cortometraggi della serie di Pokétoon

The Pokémon Company International ha mostrato un nuovo cortometraggio anime della serie di Pokétoon con il titolo di “Yume no Tsubomi” (Dreaming Tsubomi) sul canale di Pokémon Kids TV appartenente alla piattaforma di YouTube. Il cortometraggio anime “Hero ni Naritai Yanchamu” (Pancham Who Aspires to Be a Hero) invece, ha debuttato online il giorno dei bambini, ovvero il 5 Maggio 2021, e poi è stato ripubblicato sul canale Pokémon Kids TV.

“Yume no Tsubomi” tratta le prospettive di un genitore e quelle di un bambino prima che intraprenda il viaggio per inseguire il sogno di diventare un allenatore.

Il Cast è il seguente:

  • Inori Minase nel ruolo di Tsubomi
  • Manami Numakura nel ruolo di Mama
  • Takashi Onozuka nel ruolo di Papa
  • Tsuguo Mogami nel ruolo di Chorobi
  • Rikako Aikawa nel ruolo di Nidoran♂
  • Ikue Ōtani nel ruolo di Pikachu

(Un precedente personaggio di Tsubomi appartenente sempre alla serie Pokémon si chiama Forsythia in inglese, ma i due personaggi hanno design, membri del cast e retroscena diversi.)

Shingo Yamashita (regista di League of Legends: A New Journey, dell’episodio Yozakura Quartet ~Hana no Uta~, animatore chiave Fate/Apocrypha episodio 23) è tornato dalla serie di corti Pokémon: Twilight Wings per dirigere questo nuovo cortometraggio anime presso lo Studio Colorido. Kureha Matsuzawa ha scritto la sceneggiatura e Yamashita e il direttore tecnico Yō Watanabe hanno scritto lo storyboard. Akiko Watanabe ha lavorato come character designer e capo direttore dell’animazione e Yuri Habuka ha composto la musica.

“Hero ni Naritai Yanchamu” si incentra sulle lotte e sul raggiungimento della maggiore età dopo che un simpatico Pancham incontra un ragazzo. Il cantautore Asaco Nasu narra il corto.

Junichi Yamamoto (Armor Shop for Ladies & Gentlemen, Chizu no Nai Bōken) ha scritto e diretto il cortometraggio presso lo studio di produzione di anime di Twin Engine, Pancake. Takeshi Ishikawa è stato sia assistente alla regia che direttore tecnico 3D, e Kahi è stato direttore dell’animazione e illustratore dei personaggi. Oswaldo Katō ha coordinato i colori e realizzato la grafica di sfondo e Shingo Yamashita è stato il direttore principale.

Il primo cortometraggio Pokétoon, “POKÉTOON: Scraggy e Mimikyu”, è stato mostrato in anteprima lo scorso Giugno:

Un’immagine raccoglie più cortometraggi come “Mattete ne! Koiking” (Wait for Me! Magikarp), Gengar ni Nacchatta!? (Mi sono trasformato in un Gengar!?), e “Pokapoka Magumaggu House” (Comfy Slugma House) dei quali non è ancora stata confermata una data di uscita.

Il canale YouTube di Pokémon Kids TV ha debuttato nel 2019 con un target rivolto ad un pubblico di bambini.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply