By the Grace of the Gods – Annunciata la seconda stagione

Il sito ufficiale dell’anime inerente alla serie di Light Novel di By the Grace of the Gods (Kami-tachi ni Hirowareta Otoko) dell’autore Roy e dell’illustratrice Rinrinra, ha reso noto che l’anime proseguirà con una seconda stagione. La serie animata sarà ambientata tre anni dopo la fine della prima stagione, quando Ryoma ed Eliaria sigillano la promessa di riunirsi.

L’anime è stato presentato in anteprima in Giappone nell’Ottobre 2020 e Funimation ha co-prodotto l’anime e ha trasmesso il primo episodio in anteprima durante il suo evento virtuale FunimationCon nel Luglio 2020.

Takeyuki Yanase (In Another World With My Smartphone, If It’s for My Daughter, I’d even Defeat a Demon Lord) ha diretto la prima stagione dell’anime alla Maho Film (If It’s for My Daughter, I’d even Defeat a Demon Lord) e Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Dropkick on My Devil!) è stato l’editor della storia e lo sceneggiatore. Kaho Deguchi (If It’s for My Daughter, I’d Even Defeat a Demon Lord, Cutie Honey Universe) ha disegnato i personaggi e ha lavorato come direttore principale dell’animazione, con Ririnra che si occupava dei disegni dei personaggi originali. Hiroaki Tsutsumi ha composto la musica al Lantis. La doppiatrice principale dell’anime, Azusa Tadokoro, ha cantato l’opening “Yasashii Sekai” (Kind World), mentre MindaRyn, una popolare YouTuber nota per aver postato le sue cover delle canzoni degli anime, ha eseguito l’ending “Blue Rose know” come suo debutto singolo.

Introduzione alla trama tramite J-Novel Club che sta pubblicando le Light Novel digitalmente in inglese:

All’improvviso un giorno, la vita di uomo d’affari giapponese di mezza età con il nome di Ryoma Takebayashi giunge ad una fine e pure in modo deludente. Ryoma non ha mai vissuto una vita fortunata, ma dopo la sua morte, tre grandi Dei cercano la sua collaborazione e lo reincarnano nel corpo di un bambino di un altro mondo dove esistono le spade e la magia.
Ricevendo un’accoglienza molto cordiale e divina dagli Dei, Ryoma decide di vivere tranquillamente da solo nella foresta. Lavorando e studiando diligentemente la magia e la caccia, la più grande passione di Ryoma trova fondamenta nell’addomesticare gli slime. Allenando una varietà di slime (alcuni scoperti di recente), si alza il sipario su questa fantastica vita accomodante accompagnata da persone gentili di un altro mondo.
Sotto la protezione degli dei, seguite i trascorsi di una vita rilassata con gli slime di un altro mondo!

Roy ha iniziato a serializzare la storia sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” (Let’s Become Novelists) nel 2014, prima di concluderla e lanciare una nuova versione della storia nel 2015. La nuova serializzazione è ancora in corso.

Ranran ha pubblicato un adattamento manga basato sulle Light Novel di Square Enix Manga Up! app nel Novembre 2017. Square Enix Manga & Books ha concesso la licenza per il manga e ha pubblicato il primo volume lo scorso Novembre. Funimation ha confermato che trasmetterà in streaming anche la seconda stagione.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply