Monark – Annunciato ufficialmente il JRPG scolastico ispirato a SMT If…

Il publisher FuRyu ha finalmente annunciato Monark, il suo nuovo JRPG scolastico creato da ex-sviluppatori della serie Shin Megami Tensei, che era stato rivelato alcuni giorni fa su Weekly Famitsu, e di cui era stato anche aperto un teaser website.

Tra le informazioni rivelate, ci sono delle componenti di gameplay e il concept principale della trama, ma anche la data d’uscita del gioco e le piattaforme su cui sarà disponibile. Si parla del 14 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il gioco sarà sviluppato da Lancarse e pubblicato da FuRyu. Per ora, l’unica uscita rivelata è quella giapponese. Non si hanno informazioni su release internazionali del gioco.

Un'immagine leakata del protagonista di Monark, nella sua divisa scolastica a destra e in un'armatura a sinistra

Il protagonista, doppiato da Gakuto Kajiwara, è parte del misterioso “True Student Council“, un’istituzione scolastica dedita a risolvere problemi legati al paranormale. Presto, il nostro personaggio diventerà il capo in carica di questa organo e dovrà decidere tra 4 personaggi principali con cui allearsi e di cui “seguire la route”. Il gioco potrà quindi essere rigiocato 4 volte con campagne diverse. Saranno inoltre presenti finali multipli.

AGGIORNAMENTO: Sono da poco state leakate delle immagini della copertina del gioco, dell’edizione fisica e alcuni screen presi dal trailer del gioco che dovrebbe uscire domani mattina. Potete vederle qui sotto.

Gameplay e staff dietro a Monark

Il gioco sarà un JRPG a turni, con un sistema di movimento libero, e ci sarà una statistica di pazzia che permetterà di utilizzare potenti mosse ma, se lasciata incontrollata, porterà il personaggio ad attaccare nemici e alleati indiscriminatamente.

Infine, ci sarà un sistema di “EGO“, probabilmente legato alle teorie psicoanalitiche di Freud e Jung, che mostrerà la tendenza del personaggio verso uno dei 7 vizi capitali in base alle scelte prese all’interno delle varie route del gioco.

Per quanto riguarda lo staff dietro al titolo, queste sono tutte le informazioni che conosciamo:

  • Pianificazione, Produzione e Regia: Fuyuki Hayashi, Mitsuhiro Hoshino
  • Scrittura degli scenari: Fuyuki Hayashi, Ryutaro Ito
  • Supervisione degli scenari e aiuto vario: Kazunari Suzuki, Aya Nishitani
  • Design dei personaggi: so-bin
  • Soundtrack: Tsukasa Masuko
  • Sviluppatore: Lancarse
  • Publisher: FuRyu

Su Gematsu potete inoltre trovare un’intervista con gli sviluppatori del gioco, tutti veterani delle serie di Shin Megami Tensei e Megami Tensei. È evidente che molti degli elementi presenti del gioco, in particolare, rimandino a SMT If…, il titolo che ha dato origine alla serie di spin-off di Persona. Si potrebbe quindi trattare di una specie di “ritorno alle origini“. Riproponiamo anche la nostra idea secondo cui questo titolo sia stato rivelato in questo periodo per fare concorrenza all’annuncio dell’uscita di Shin Megami Tensei V, annunciata per un mese dopo l’uscita di Monark.

Il primo Promotional Video e le canzoni del titolo saranno presentate il 10 giugno, alle 5 del mattino.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Avatar

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall’oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Leave a Reply