Elden Ring è vivo! – Rivelati data di lancio e piattaforme

Elden Ring verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 gennaio 2022, stando a quanto annunciato da Bandai Namco e FromSoftware. Disporrà del doppiaggio in inglese e le opzioni di sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, polacco, russo, spagnolo neutro, portoghese brasiliano, giapponese, tailandese, cinese tradizionale, cinese semplificato e coreano.

“Con Elden Ring, abbiamo applicato tutta la nostra esperienza col dark fantasy e gli action RPG coltivata in tutta la serie Dark Souls, al fine di creare un’evoluzione audace e classica del genere”, ha dichiarato il direttore di FromSoftware Hidetaka Miyazaki in un comunicato stampa. “Abbiamo creato un mondo ricco con uno sbalorditivo senso delle dimensioni, basato sulle leggende scritte per il gioco da George R.R. Martin. Elden Ring è un mondo pieno di mistero e pericolo, pronto per essere esplorato e scoperto; un dramma in cui vari personaggi ostentano la propria mistica e i secondi fini. Ci auguriamo sinceramente che vi diverta a sperimentarlo di persona.”

Il presidente e CEO di Bandai Namco Entertainment Yasuo Miyakawa ha aggiunto: “Sono molto felice ed entusiasta di annunciare la data di uscita di Elden Ring, un nuovo gioco creato da Mr. Miyazaki e Mr. George RR Martin, due creatori che ammiro davvero e che contano diversi fan appassionati in tutto il mondo. Sono molto felice ed entusiasta di potervelo raccontare. Continueremo a sviluppare Elden Ring come gioco, al fine di offrire la visione del mondo e il fascino di questo titolo ai nostri fan in tutto il mondo. Attendiamo con impazienza il vostro continuo supporto.”

Ecco una panoramica del gioco tramite Bandai Namco:L’Ordine d’Oro è stato infranto. Alzati, offuscato, e lasciati guidare dalla grazia per brandire il potere dell’anello elden e diventare un signore elden nelle terre di mezzo.

Elden Ring, sviluppato da FromSoftware Inc. e prodotto da Bandai Namco Entertainment Inc., è un gioco di ruolo d’azione fantasy e il più grande gioco di FromSoftware fino ad oggi, ambientato in un mondo pieno di mistero e pericolo.

Caratteristiche principali

A New Fantasy World – Journey through the Lands Between, un nuovo mondo fantastico creato da Hidetaka Miyazaki, creatore dell’influente serie di videogiochi Dark Souls, e George RR Martin, autore della serie fantasy bestseller del New York Times, A Song of Ghiaccio e fuoco. Svela i misteri del potere dell’Elden Ring. Incontra avversari con background profondi, personaggi con le loro motivazioni uniche per aiutare o ostacolare i tuoi progressi e creature spaventose.


Esplorazione del mondo nelle terre di mezzo – Elden Ring presenta vasti paesaggi fantastici e dungeon oscuri e complessi che sono collegati senza soluzione di continuità. Attraversa il mondo mozzafiato a piedi o a cavallo, da solo o online con altri giocatori, e immergiti completamente nelle pianure erbose, nelle paludi soffocanti, nelle montagne a spirale, nei castelli inquietanti e in altri siti di grandezza mai visti prima in un titolo FromSoftware.


Gameplay che definisce il genere: crea il tuo personaggio nel raffinato gioco di ruolo d’azione di FromSoftware e definisci il tuo stile di gioco sperimentando un’ampia varietà di armi, abilità magiche e abilità trovate in tutto il mondo. Carica in battaglia, elimina i nemici uno per uno usando la furtività o chiama in aiuto gli alleati. Molte opzioni sono a tua disposizione mentre decidi come affrontare l’esplorazione e il combattimento.

Un aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5 sarà disponibile per i giocatori che acquistano Elden Ring su PlayStation 4 e Smart Delivery sarà supportato per Xbox One e Xbox Series X|S.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Davide Albano

Nato e cresciuto a pane e videogiochi, non disdegna gli altri media come il cinema, i manga e soprattutto la musica, per la quale ha quasi sviluppato una dipendenza viscerale.

Leave a Reply