Monark – Rivelato il trailer di debutto e alcune soundtrack

È da poco stato rivelato il trailer di lancio di Monark, il titolo di Lancarse sviluppato dalle persone precedentemente dietro i titoli della serie Shin Megami Tensei. Questi era stato anticipato da Famitsu, per poi avere diversi dettagli leakati poco prima dell’uscita del trailer ufficiale del titolo.

Il gioco uscirà il 14 ottobre 2021, su PlayStation 4, PlayStation 5 e Switch. Alla sua uscita, presenterà localizzazioni per la Cina e la Corea, tuttavia è già stata annunciata l’uscita del titolo in occidente, con sia sottotitoli che doppiaggio inglese.

AGGIORNAMENTO: Il titolo sarà pubblicato da NIS America in occidente. È stata aperta una pagina Steam del gioco, che rivela anche l’uscita del gioco per i primi mesi del 2022 e mostra una versione con sottotitoli inglesi del trailer di debutto e diversi screenshot.

Questo trailer riconferma le informazioni già arrivate ieri: sarà un titolo a turni ma con elementi tattici. I protagonisti, come i nemici, potranno muoversi per il campo di battaglia durante il loro turno. Ciò influirà sull’efficacia di alcune mosse o sul poter attaccare o meno con arma bianca, in una sorta di revisione del gameplay di alcuni titoli ATLUS come Persona 1.

Sono stati sottolineati ulteriormente i rimandi a Shin Megami Tensei If…, su cui parte dello staff aveva lavorato. I protagonisti sono chiusi nella loro scuola, separati dal resto del mondo e legati invece a un mondo demoniaco, con una nebbia che comincia a far impazzire gli studenti. I nemici che i protagonisti dovranno affrontare saranno legati ai vizi capitali, e verrà messa alla prova la tendenza verso questi vizi del giocatore tramite alcuni test “diagnostici” presenti attraverso il titolo. Palesi riferimenti ai mondi dei peccati capitali creati da Ideo Hazama in SMT If… e, in generale, alla Divina Commedia dantesca, su cui entrambi i titoli sembrano basarsi.

Ulteriori informazioni su Monark

Sono poi stati rivelati i 4 protagonisti principali, con cui verrà fondato il True School Council, che rappresenteranno le 4 route presenti all’interno del gioco, in modo simile a come succedeva in SMT If…. Tuttavia, non mancherà un cast pieno di molti e diversi personaggi che il protagonista incontrerà nel suo viaggio tra i 7 peccati capitali.

Di nota è anche la presenza dei Daemon, simili ai demoni di SMT come uso ma non come aspetto. Da quello che si è visto saranno delle specie di scheletri, le cui parti del corpo saranno influenzate dal sistema EGO, cioè quello che decide la tendenza del protagonista verso i 7 vizi. Similmente agli allineamenti di SMT, infatti, questo sistema influenzerà le capacità dei Daemon evocati dal protagonista in suo aiuto. In totale, potrà evocarne fino a 4, con 6 posti nel team per includere il protagonista e il personaggio che deciderà di seguire all’inizio del gioco.

Infine, è stata rivelata la colonna sonora del gioco con ben due video dedicati, che potete sentire qui sopra. Sono numerosi i generi toccati da questa OST, però notiamo un sound abbastanza pop, diverso di quello che ci aspettavamo da un titolo che propone un’estetica così dark.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall’oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Leave a Reply