Evangelion ‘3.0+1.01 Last Run’ – Il finale riceve un nuovo aggiornamento

Il sito ufficiale di Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijō-ban :||) ha rivelato che il film avrà una nuova versione del finale. La nuova versione conterrà “revisioni minori” ad alcune sequenze di animazione, ma non cambierà la storia del film. La nuova versione inizierà a essere proiettata nelle sale cinematografiche in Giappone il giorno sabato 12 Giugno.

I cinema partecipanti in tutta la nazione inizieranno anche a distribuire un milione di copie di un opuscolo di 36 pagine di EVA-EXTRA-EXTRA fino ad esaurimento scorte. L’opuscolo presenta una nuova illustrazione dell’animatore Atsushi Nishigori e un manga dello staff su un racconto inedito che porta al terzo film.

Il film ha iniziato ad andare in onda nei cinema giapponesi l’8 Marzo. Il film si è classificato al primo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 2.194.533 biglietti per 3.338.422.400 yen (circa 25 milioni di euro) nei suoi primi sette giorni in 466 cinema in Giappone. Il film ha guadagnato l’equivalente di 2,7 milioni di euro in 38 sale IMAX durante i suoi primi sette giorni, la seconda più alta settimana di apertura per le proiezioni IMAX di un titolo nazionale in Giappone, dietro solo a Kimetsu no Yaiba The Movie: Mugen Train. Evangelion: 3.0+1.0 è stato proiettato anche in 82 sale attrezzate per le proiezioni in 4D.

Nella sua terza settimana, il film ha superato i guadagni di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, che ha guadagnato un totale di 5,3 miliardi di yen. Il nuovo film è ora il film più redditizio della serie sia a livello nazionale che internazionale. Il film ha finora guadagnato un totale cumulativo di 8.605.093.500 yen (circa 63,94 milioni di euro), al 30 Maggio.

Lo staff aveva rinviato il film dal 23 Gennaio all’8 Marzo, dopo un’attenta considerazione a causa del nuovo stato di emergenza dichiarato in quattro prefetture del Giappone l’8 Gennaio, e poi esteso a un totale di 11 prefetture. Il film ha subito un precedente ritardo a causa delle preoccupazioni per il COVID-19 e la sua diffusione dentro e fuori il Giappone. Il film era originariamente previsto per andare nelle sale giapponesi il 27 Giugno 2020.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply