The Case Study of Vanitas – Cast, anteprime e una nuova visual

L’anteprima dell’anime dello studio BONES inerente al manga di The Case Study of Vanitas (Vanitas no Carte) di Jun Mochizuki ha svelato il cast, una premiere che verrà trasmessa il 2 Luglio 2021 e una nuova visual (Twitter). Lo staff ha anche riferito che la serie sarà divisa in due parti e la seconda metà sarà mostrata in anteprima in una data che verrà annunciata in seguito.

Introduzione ai membri del cast che sono stati appena annunciati (l’ordine è da sinistra a destra nelle immagini qui sotto):

  • Inori Minase nel ruolo di Jeanne, una ragazza vampira soprannominata la “strega del fuoco infernale”
  • Shino Shimoji nei panni di Luca, un cortese vampiro che si considera solo al di sotto della regina dei vampiri
  • Ai Kayano nel ruolo di Dominique, la figlia del marchese de Sade che governa l’altro mondo
  • Akira Ishida nel ruolo di The Teacher (Sensei), l’istruttore di Noé che ha inviato la lettera alla ricerca del Libro di Vanitas
  • Miyu Komaki nei panni di Murr, il soffice gatto bianco portato da Noé
  • Tarō Kiuchi nel ruolo di Dante, un giovane che Vanitas sfrutta spesso per raccogliere informazioni
  • Koji Yusa nei panni di Johann, un giovane occhialuto che lavora come mediatore di informazioni con Dante e Riche
  • Riho Kuma nel ruolo di Riche, una ragazza che lavora come intermediario di informazioni con Dante e Johann

I protagonisti principali sono interpretati da Natsuki Hanae nel ruolo di Vanitas e Kaito Ishikawanei panni di Noé.

L’anime sarà trasmesso in anteprima sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 il 2 Luglio 2021 alle 24:00 (in pratica, il 3 luglio a mezzanotte) e su MBS, CBC TV, Hokkaido Broadcasting Co., Ltd. e RKB Mainichi Broadcasting. Inoltre, per ricordare ai fan della imminente messa in onda dell’anteprima, l’anime inizierà a pubblicare dei promemoria vocali giornalieri ogni giorno a mezzanotte

Tomoyuki Itamura (Nisemonogatari, Owarimonogatari, Tsukimonogatari) dirige l’anime per lo studio BONES e Deko Akao (Noragami, Akagami no Shirayuki hime) sta supervisionando gli script della serie. Yoshiyuki Ito (Concrete Revolutio, Carole & Tuesday) è il character designer e il direttore principale dell’animazione. Yuki Kajiura (Demon Slayer, Sword Art Online, Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Pandora Hearts) sta componendo la musica e Kajiura è un’autodidatta fan del manga originale che ha letto tutti i volumi man mano che uscivano, dall’inizio del manga. sasanomaly si occuperà dell’opening “Sora to Sora” (Sky and Sky).

Ecco la lista degli altri membri dello staff:

  • Design del personaggio secondario: Chiyo Nakayama
  • Progettazione oggetti di scena: Shinpei Ishibashi
  • Visual Concept e Color Design: Izumi Takizawa
  • Design artistico: Shūhei Tada
  • Direttore artistico: Shingo Kanai
  • Direttore della fotografia: Ying Ying Zhang
  • Regia di 3DCG: Takuma Miyake
  • Montaggio: Rie Matsubara
  • Sound Director: Kazuhiro Wakabayashi
  • Sound Effects: Shizuo Kurahashi (Soundbox), Sachiko Nishi

Mochizuki (Pandora Hearts, Crimson-Shell) ha debuttato il manga sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel Dicembre 2015. Square Enix ha pubblicato l’ottavo volume nel Giugno 2020.

Introduzione alla trama tramite Yen Press che pubblica il manga in inglese contemporaneamente sin dalla sua pubblicazione:

Le voci che ruotano attorno al Libro di Vanitas, un grimorio dalla dubbia reputazione, portano Noé, un giovane vampiro in cerca della salvezza di un amico, a Parigi. Le vicende che lo attendono nella Città dei Fiori, tuttavia, non saranno lunghe ore a passeggiare sui marciapiedi o frugare tra librerie polverose alla ricerca del tomo… Inaspettatamente, infatti, ciò che sta cercando trova lui per primo e per di più, è tra le braccia di un uomo che afferma di essere un medico vampiro. Spinto in un conflitto che minaccia la pace tra umani e vampiri, Noé si unirà al suo destino con il curioso e leggermente squilibrato Vanitas e la sua ricerca per salvare i vampiri?

Il manga è stato inserito nell’elenco dei Grandi romanzi a fumetti per adolescenti dell’American Library Association (ALA) della Young Adult Library Services Association (YALSA) 2018.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply