Shin Megami Tensei V – Diffusi ulteriori dettagli sul titolo

Atlus ha aggiornato il sito ufficiale giapponese inerente all’attesissimo titolo di Shin Megami Tensei V con una pagina chiamata “Storia/Personaggio” che introduce alla trama del gioco e al primo gruppo di personaggi.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni su questo gioco, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Ecco il video del Gameplay che è stato trasmesso il 16 Giugno 2021 alle 13.00 su YouTube:

Introduzione alla Trama:

Il protagonista è uno studente del terzo anno delle superiori che vive a Tokyo i suoi giorni pacifici. Frequenta l’accademia Jouin e abita nel suo dormitorio.

Un giorno, lui e i suoi amici cercano di passare dalla stazione di Shinagawa mentre tornano a casa da scuola, ma siccome nelle vicinanze si è verificato un omicidio, la stazione è stata chiusa. Il protagonista decide di esplorare un tunnel vicino alla ricerca del suo amico, che era partito separatamente prima di loro. Il tunnel crolla e il ragazzo perde i sensi e quando si sveglia, si ritrova in una Tokyo in rovina e deserta.

Il protagonista viene attaccato da una strana creatura che sembra un demone e mentre cerca di fuggire, un uomo misterioso appare davanti a lui:

“Prendi la mia mano se non vuoi morire.”

Nel momento in cui si prendono per mano, una luce abbagliante li circonda e i due si fondono insieme, trasformandosi nell’essere proibito noto come “Nahobino”.

Dopo aver sconfitto il demone usando il potere di Nahobino, il protagonista vaga per la deserta Tokyo conosciuta come “Da’at”. Da’at è dominata da Dei e demoni che esistono nel mondo della mitologia ( inclusi i draghi giganti e i demoni malvagi) e sono in una feroce lotta tra loro per la sopravvivenza.

Che cosa è successo a Tokyo? E chi è questo essere chiamato Nahobino?

Alla ricerca della verità e con in gioco il futuro del mondo, il protagonista si getta nella battaglia tra Dei e demoni.

Personaggi:

Protagonista

Uno studente del terzo anno delle superiori che vive a Tokyo. Dopo che un tunnel è crollato sopra di lui mentre cercava un suo amico, finisce nel mondo desertico di “Da’at”.

Aogami (doppiato da Toshiyuki Morikawa)

Un uomo misterioso che appare improvvisamente davanti al protagonista quando viene attaccato da un demone. Quando il protagonista prende la sua mano, si fondono nell’essere proibito noto come “Nahobino”.

Nahobino

L’essere proibito nato dalla fusione tra il protagonista e Aogami. Può usare abilità paranormali che rivaleggiano con quelle dei demoni. Le azioni sono intraprese dal protagonista, mentre Aogami lo guida solo con la voce.

Caratteristiche principali:

Oltre 200 demoni, nuovi e già conosciuti

 Symbol Encounter System

■ Press Turn Battle System

Una meccanica in cui puoi aumentare il numero di azioni del tuo party mirando alla debolezza del nemico o infliggendo colpi critici.

Sono presenti anche nuovi elementi che offrono un’esperienza un po’ diversa dalle precedenti.

■ Negoziazione con i demoni e Fusioni

I demoni possono diventare vostri alleati parlando e negoziando con successo con loro. Una volta alleati possono anche essere fusi insieme per dare vita a nuovi demoni.

■ Video giornalieri sui demoni

A partire dal 17 Giugno 2021, ogni giorno verrà pubblicato un video che mostra le fusioni dei demoni. I video introdurranno i 214 demoni che appariranno in Shin Megami Tensei IV.

Shin Megami Tensei V verrà rilasciato per Nintendo Switch l’11 Novembre 2021 in Giappone e il 12 Novembre 2021 in tutto il mondo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply