Grand Theft Auto Online chiude i battenti per PlayStation 3 e Xbox 360

Rockstar Games ha annunciato che a partire dal 16 Dicembre 2021 interromperà i servizi online delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Grand Theft Auto Online. La stessa sorte toccherà anche i servizi online di L.A. Noire, e Max Payne 3 a partire dal 16 Settembre.

Qui di seguito vi diamo lettura di ulteriori dettagli.

Per Grand Theft Auto Online su PlayStation 3 e Xbox 360

  • A partire dal 16 Settembre 2021
    • Non saranno più disponibili all’acquisto le Shark Card per Grand Theft Auto Online per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360
  • A partire dal 16 Dicembre 2021
    • I servizi online per Grand Theft Auto Online sulle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, incluse le statistiche tramite il Rockstar Games Social Club.
    • La modalità storia di Grand Theft Auto V per PlayStation 3 e Xbox 360 non verrà intaccata.

Per L.A. Noire su PlayStation 3 e Xbox 360

  • A partire dal 16 Settembre 2021
    • I servizi online sulle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, incluse le statistiche tramite il Rockstar Games Social Club, non saranno più disponibili.
    • La modalità storia di L.A. Noire per PlayStation 3 e Xbox 360 non verrà intaccata.

Per Max Payne 3 su PlayStation 3 e Xbox 360

  • A partire dal 16 Settembre 2021
    • I servizi online sulle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, incluse le statistiche tramite il Rockstar Games Social Club, non saranno più disponibili.
    • La modalità storia di Max Payne 3 per PlayStation 3 e Xbox 360 non verrà intaccata.

Sarà possibile trasferire i miei progressi da Grand Theft Auto Online su PlayStation 3 o Xbox 360 sull’attuale generazione di console prima che il servizio sarà sospeso il 16 Dicembre 2021?

No, non sarà possibile. Non è disponibile alcun modo per trasferire i dati del personaggio o i relativi progressi sulle altre piattaforme. Tutto il tracking sul sito appartenente alle console PlayStation 3 e Xbox 360 sarà rimosso dal Rockstar Games Social Club.

Posso avere un rimborso delle Shark Card prese per Grand Theft Auto Online su PlayStation 3 o Xbox 360 o trasferirle nel conto dell’attuale generazione di console?

Tutto ciò che è stato acquistato o la valuta virtuale sono specifici delle piattaforme su cui è avvenuta la transazione e non possono essere rimborsati o trasferiti. Vi invitiamo a consultare i nostri termini di contratto per la chiusura per ulteriori dettagli.  

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply