Code Geass: Genesic Re;CODE – Posticipata la data di uscita per il gioco

Sunrise ha comunicato che Code Geass: Genesic Re;CODE, il nuovo gioco per smartphone annunciato lo scorso Dicembre insieme ad una nuova serie anime di Code Geass, è stato posticipato ad Agosto 2021 in Giappone. Originariamente era previsto per questa primavera, ma in questo momento l’account Twitter ufficiale del gioco ha indetto una campagna per farsi inviare dai fan dei progetti inerenti al design dell’icona del gioco.

Questo “gioco di ruolo Geass” riunisce Lelouch, Akito e altri personaggi provenienti dai progetti anime di tutte le serie e consente ai giocatori di vivere le varie storie di tutto il franchise. Il suo gameplay contiene sia uno stile RPG, sia elementi di simulazione. Mostra scenari di storia originali e nuovi di zecca realizzati dagli scrittori principali e da Sunrise, oltre a contenere numerose illustrazioni esclusive originali. Lo staff definisce il titolo “il sequel ufficiale del franchise di Code Geass”.

I membri del cast del gioco saranno:

  • Shun Horie nel ruolo di Al, un ragazzo senza ricordi
  • Yūki Takada nel ruolo di Gigi, una ragazza misteriosa
  • Yumiri Hanamori nel ruolo di Archive, la bibliotecaria della biblioteca della memoria

Sunrise, Ichiro Okouchi e Goro Taniguchi si occupano ancora della storia originale del gioco, mentre Okouchi e Taniguchi hanno il ruolo di supervisori esecutivi. Le CLAMP sono responsabili del design originale dei personaggi. Kouhei Azano, Ao Jūmonji, Bisui Takahashi e altri stanno disegnando gli scenari della storia per ogni arco narrativo. JORO sta sviluppando il gioco. Il titolo presenta delle sequenze di animazione realizzate da Sunrise.

Yoshimitsu Ohashi (Amnesia, Galaxy Angel, Sacred Seven) sta dirigendo la nuova serie anime Code Geass: Z of the Recapture (Dakkan no Zetto), e Noboru Kimura (Princess Principal: Crown Handler, Problem children are coming from another world, aren’t they?) sta scrivendo gli script. Takahiro Kimura sta disegnando ancora una volta i personaggi basati sui design originali dei personaggi delle CLAMP. Astrays sta progettando il mecha Knightmare.

L’evento di Dicembre 2020 che ha annunciato il nuovo gioco, aveva anche anticipato il nuovo anime con la fine della storia di Code Geass: Lelouch of the Re;surrection.
La serie anime originale di Code Geass è stata trasmessa per la prima volta nel 2006, seguita da una serie sequel nel 2008. La serie ha ispirato vari manga ed episodi anime originali, tra cui lo spinoff Code Geass: Akito the Exiled, trasmesso per la prima volta nel 2012.

Il primo film della trilogia del recap della serie, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Kōdō (letteralmente: The Awakening Path, sottotitolo ufficiale in inglese: Initiation), è uscito in Giappone nell’Ottobre 2017. Il secondo film, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Handō (letteralmente: The Rebellion Path, sottotitolo ufficiale in inglese: Transgression), è uscito in Giappone nel Febbraio 2018. Il terzo film, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Ōdō (letteralmente: The Imperial Path, sottotitolo ufficiale in inglese: Glorification), è uscito nel Maggio 2018. Funimation ha distribuito la trilogia su Blu-ray Disc a Marzo 2021.

Code Geass: Lelouch of the Resurrection, che è l’anime più recente della serie, è uscito a Febbraio 2019 in 120 sale giapponesi. Funimation ha proiettato il film in Nord America nel Maggio 2019. Il produttore Kōjirō Taniguchi ha dichiarato nell’Aprile 2019 che il film è la “fase 1” di un piano decennale per nuovi contenuti del franchise di Code Geass.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Anime News Network

Leave a Reply