Pokemon Unite – Questa estate raggiunge anche iOS e Android

The Pokemon Company e lo sviluppatore TiMi Studio Group hanno annunciato che il titolo di Pokemon Unite verrà rilasciato per Nintendo Switch a Luglio 2021 e per iOS e Android a Settembre 2021. Il gioco sarà gratuito e conterrà acquisti in-game opzionali disponibili.

Ecco una panoramica del gioco tramite The Pokemon Company:

Benvenuti all’isola di Aeos

Pokemon Unite si svolge sull’isola di Aeos, un’isola mitica che si dice si trovi su una frontiera inesplorata dell’oceano. Su questa isola, i giocatori troveranno lo Unite Battle Committee (UBC), che gestisce la serie di tornei Unite Battle. Nelle Unite Battles, i giocatori formando squadre di cinque membri e si sfidano l’una contro l’altra per segnare più punti possibili prima che scada il tempo. I giocatori sperimenteranno anche una nuova e misteriosa forma di potere nota come “Energia Aeos”. Questa energia può essere utilizzata nelle Unite Battles per far evolvere i Pokemon.

Le Unite Battles hanno fan appassionati in tutto il mondo e allenatori desiderosi di lanciarsi all’azione. Assumete il ruolo di un allenatore principiante che è arrivato su Aeos per partecipare a queste battaglie.

  • Le regole delle Battaglie Unite: Le Unite Battles sono occasioni nelle quali gli Allenatori e i loro partner Pokemon competono in battaglie a squadre 5 contro 5. La chiave per la vittoria in una battaglia Unite è avere un punteggio più alto dell’altra squadra allo scadere del tempo. I punti per la vostra squadra si raccolgono accumulando “Energia Aeos” sconfiggendo Pokemon selvatici e degli opponenti e poi depositando quell’energia in una delle zone obiettivo della squadra avversaria. Le Battaglie si svolgono in vari stadi e le regole per ognuno di loro sono diverse. Sono presenti diversi numeri di membri per squadra, diverse lunghezze delle partite e persino diversi Pokemon leggendari che potranno apparire.
  • Affronta squadre abili: Nelle Unite Battles, la cooperazione con i compagni di squadra è molto importante. Quando combatterete contro una squadra abile e vi troverete in svantaggio, potreste essere in grado di aprire la strada alla vittoria coordinandovi con i compagni. Nelle partite classificate, potrete guadagnare punti prestazione per aumentare o diminuire la vostra classifica a seconda dei risultati della battaglia. Quando sarete appena agli inizi, combatterete al livello della Coppa Principianti e poi inizierete il vostro viaggio verso la Coppa Master. Coloro che si classificheranno verranno registrati su una classifica globale affinché tutto il mondo possa vederli.
  • Aumento di livello: Prima di ogni Unite Battle, i Pokemon partecipanti torneranno al Lv. 1 grazie al potere dell’energia di Aeos e durante ogni battaglia guadagneranno Exp. Puntate a salire di livello. Man mano che i Pokemon salgono di livello, impareranno mosse potenti e si evolveranno. Quando un Pokemon raggiungerà livelli più alti, imparerà anche la sua mossa Unite: un attacco potente che può essere appreso e utilizzato solo in combattimento e può cambiare le sorti della battaglia!
  • Combatti con un look nuovo: In Pokemon Unite, potrete cambiare l’aspetto del vostro Pokemon e del vostro allenatore. Partecipate alle Unite Battles sfoggiando il vostro stile unico! Usufruite dell’Holowear, una tecnologia speciale che utilizza l’energia Aeos per vestire i vostri Pokemon con una varietà di abiti. Personalizzate l’aspetto e l’abbigliamento e gli accessori del vostro Allenatore per assicurarvi che appaia sempre al meglio, sia in battaglia che fuori. Aggiornate il vostro profilo con un’istantanea di Unite che presenta l’avatar del vostro Allenatore e del vostro Pokemon e potrete persino personalizzare l’istantanea cambiando l’espressione o la posa del vostro personaggio o aggiungere adesivi. Prima di entrare in una partita, sia a voi che agli altri giocatori sarà permesso vedere l’istantanea dell’altro.
  • Trovate il vostro ruolo: Molti Pokemon diversi, come Charizard, Pikachu e Greninja, appaiono in Pokemon Unite. Sebbene i punti di forza e di debolezza del tipo non esistano nelle Unite Battles, ogni Pokemon ha le sue statistiche e il suo ruolo specifico (attaccante, difensore, velocista, supporto o tuttofare) che riflette il suo stile di gioco. Provate ad esercitarvi con vari Pokemon per scoprire quale vi si addice meglio. Per poter utilizzare un Pokemon nelle Unite Battles, dovete disporre di una licenza Unite per quel Pokemon. Le licenze Unite possono essere ottenute tramite lo Unite Battle Committee, dove è possibile scambiare monete Aeos (guadagnate tramite le battaglie Unite) con la licenza desiderata.
  • Divertitevi con ancora più Pokemon Unite con il Battle Pass: Avrete l’opportunità di guadagnare ricompense di gioco attraverso il Battle Pass stagionale. Per guadagnare questi premi, dovrete aumentare di livello il pass completando le missioni. Inoltre, i giocatori possono aggiornare il pass di battaglia utilizzando le gemme Aeos che consentono a loro di richiedere ancora più ricompense.
  • Ottenete oggetti tramite i negozi: Pokemon Unite ha tre tipi di valuta di gioco: le gemme Aeos (a pagamento), le monete Aeos e i biglietti Aeos. Le monete e i biglietti Aeos possono essere raccolti giocando. All’Unite Battle Committee, i giocatori possono utilizzare le monete Aeos o le gemme Aeos per ottenere le licenze Unite che consentono di portare alcuni Pokemon nelle battaglie. Nell’Aeos Emporium invece, si possono utilizzare sempre le monete Aeos o le gemme Aeos per ottenere beni approvati da UBC come: oggetti tenuti da Pokemon o accessori di moda per Allenatori (gli accessori di moda possono anche essere ottenuti usando i biglietti Aeos). Zirco Trading è specializzato in Holowear che può essere ottenuto utilizzando le gemme Aeos.

Il gioco prevede anche il Cross-platform tra Nintendo Switch, iOS e Android e i giocatori potranno utilizzare il proprio account Pokemon Trainer Club o l’account Nintendo su tutte le piattaforme per mantenere sincronizzati i progressi tra i dispositivi.

Ecco una galleria di questo nuovissimo titolo di The Pokemon Company:

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply