Resident Evil: Code Veronica – Disponibile una demo Fan Made

Un team di fan di Resident Evil ha realizzato una demo che presenta un remake per il titolo di Resident Evil: Code Veronica. La demo è già disponibile per PC in inglese, spagnolo e portoghese e le prime battute di gioco consistono nell’area iniziale di Resident Evil: Code Veronica. Questo remake realizzato dai fan è nella stessa risma dei remake ufficiali di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 di Capcom.

Il Twitter di questo progetto fan made è apparso nel Settembre 2019 insieme ad un sito Web apparso poco dopo che presenta vari screenshot di ambienti ricreati. In un video riguardante il gameplay, gli elementi dell’interfaccia utente e i modelli dei nemici, si può anche dare una prima occhiata alla Prigione di Resident Evil: Code Veronica.

Questo remake fan made non ha affiliazioni con Capcom e il sito web del progetto lo afferma più volte. Inoltre, il team che lavora al remake ha chiarito che non accetteranno donazioni o fondi per il progetto. Questo è un qualcosa che stanno facendo esclusivamente per il loro amore verso il franchising.

Resident Evil 2 e Resident Evil 3 hanno ricevuto remake ufficiali da Capcom. Tuttavia, al momento non si parla di un remake ufficiale per Resident Evil: Code Veronica che potrebbe essere potenzialmente in fase di sviluppo. Detto questo, il remake di Resident Evil 2 è attualmente nell’elenco dei titoli Platinum di Capcom, al terzo posto con 8,1 milioni di unità vendute.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Leave a Reply