Final Fantasy IX – Annunciata la produzione di una serie animata

La compagnia specializzata in animazione Cyber Group Studios è stata scritturata per il co-sviluppo e la co-produzione, in accordo con Square-Enix, di una serie animata dedicata a Final Fantasy IX.

Secondo Kidscreen report, la serie sarà un adattamento della trama del gioco dedicato ad un target di età tra gli 8 e i 13 anni.
Cyber Group Studios si occuperà della produzione, distribuzione globale, licenze e merchandising.

Kidscreen ha inoltre riportato che il Cyber Group Studios CEO, Pierre Sissmann, ha detto che i piani della compagnia sono quelli iniziare a proporre la trasmissione della serie alle diverse emittenti nei prossimi mesi con l’obiettivo di iniziarne la produzione tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.

Il gioco di Final Fantasy IX è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC tramite Steam, iOS, Android e PlayStation 1.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply