Shin Megami Tensei V – Pubblicati nuovi dettagli sul gioco

Atlus ha rilasciato una nuova serie di screenshot, la storia ufficiale, una descrizione dei personaggi e dettagli sul sistama di gioco di Shin Megami Tensei V sul sito ufficiale giapponese.

Qui di seguito vi forniamo quanto è stato reso noto sul titolo.

Ultimi appunti di Atlus sulla serie acclamata dalla critica Shin Megami Tensei

Nel 1992, il primissimo titolo Shin Megami Tensei è stato rilasciato al mondo. La narrativa oscura che approfondiva temi anarchici non comuni nei giochi dell’epoca, abbinata all’innovativo sistema di battaglia in cui i giocatori reclutavano demoni e divinità per combattere al loro fianco, ha portato il gioco e la serie a ottenere un seguito di culto. L’acclamata serie Persona e Devil Summoner è iniziata da qui. Ora, nel 2021, l’ultimo capitolo della serie, Shin Megami Tensei V, offrirà una nuovissima esperienza demoniaca che utilizza appieno la grafica di alta qualità offerta da una console moderna, pur rimanendo fedele alle radici della serie.

Storia

La divinità ti attende. Vai e rivendicalo.

Il protagonista è uno studente del terzo anno che vive una vita tranquilla ma mondana nei dormitori della Jouin High School. È il periodo della sua vita in cui ha bisogno di iniziare a pensare seriamente al suo futuro. Un giorno, tornando a casa da scuola, il protagonista e il suo compagno di classe cercano di passare per la stazione ferroviaria di Shinagawa. Tuttavia, c’è stato un macabro omicidio lì e il percorso è stato bloccato.

Nella confusione, il protagonista viene separato dal suo amico e si avvicina a un tunnel vicino per trovarlo. Il tunnel crolla e lui perde conoscenza. Al risveglio, il protagonista si ritrova nel bel mezzo di un deserto e viene attaccato da creature ultraterrene chiamate “demoni”. Durante la fuga, appare all’improvviso un misterioso salvatore.

“Giovanotto, se vuoi vivere, prendi la mia mano.”

I due si toccano le mani e si uniscono per diventare un potente essere né umano né demone: un Nahobino.

Dopo aver acquisito il potere di contrattaccare, il protagonista vaga per la sterile Tokyo, ora chiamata Da’at. Qui, draghi colossali e tiranni demoniaci si scatenano e le innumerevoli divinità e demoni mitologici sono in uno stato di conflitto costante per combattere per la loro sopravvivenza.

Cosa è successo esattamente a Tokyo? E cosa significa essere un Nahobino?

Durante la ricerca di risposte, il protagonista si ritrova coinvolto nella battaglia tra dei e demoni per decidere il destino del mondo.

Personaggi e luoghi

  • Protagonista

Studente del terzo anno delle superiori. Dopo essere sopravvissuto per un pelo al crollo di un tunnel, vaga nel mondo deserto di Da’at. Il suo hobby è leggere.

  • Aogami

Un uomo misterioso che appare di fronte al protagonista mentre viene attaccato dai demoni. Prendendo la sua mano, si uniscono per diventare un potente essere né umano né demone: un Nahobino.

  • Nahobino

Un potente essere risultante dalla fusione tra il protagonista e Aogami. Ha il potere di combattere i demoni. Il protagonista controlla il corpo e Aogami lo guida semplicemente con la sua voce.

  • Demoni

Durante il suo viaggio a Da’at, il protagonista incontrerà più di 200 demoni. Oltre a quelli classici della serie, il gioco conterrà anche diversi nuovi demoni, creati dal character designer Masayuki Doi.

  • Da’at

Il misterioso e arido mondo di “Da’at” è abitato da divinità mitologiche e demoni, grandi anche come montagne e colossali rapaci che svettano nei cieli. Mentre alcuni demoni possono fare amicizia con il protagonista, altri lo attaccheranno senza pietà. Dovrai i respingere queste creature enormi e continuare la tua esplorazione di Da’at.

Sistema di gioco

Nella frontiera sconosciuta di Da’at, dove i demoni ti attaccano a vista, il protagonista cerca la verità e si fa strada. Dovrai coltivare il potere di un Nahobino, a volte scavando il potere di altri demoni e utilizzando altri metodi per continuare il tuo viaggio. Diversi finali ti aspettano. A quale futuro ti porteranno le tue scelte?

  • Battaglia
    Combatti i demoni con il classico Press Turn Battle System!
  • Negoziazione
    Recluta i demoni come alleati attraverso la negoziazione!
  • Fusione
    Visita Sophia, la maestra del Mondo delle Ombre, e crea i demoni più forti.
  • Crescita
    Meccaniche completamente nuove per salire di livello. Ulteriori dettagli saranno rivelati presto!
  • Scelte
    Finali multipli basati sulle tue scelte!

Shin Megami Tensei V uscirà per Switch l’11 novembre in Giappone e il 12 novembre in tutto il mondo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply